Milano, 10 febbraio 2012 – Il Comune di Milano celebra la Festa degli innamorati con varie iniziative nel segno della cultura.
Aderendo a “San Valentino 2012, innamorati dell’arte” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, offre alcune agevolazioni per festeggiare tutte le coppie che decideranno di trascorrere il giorno di San Valentino, martedì 14 febbraio 2012, all’insegna dell’arte.
“Due cuori e una mostra”
L’iniziativa prevede l’ingresso ridotto alle coppie (un biglietto ridotto ad ogni membro della coppia) durante tutta la giornata del 14 febbraio e coinvolge le mostre in programma a Palazzo Reale (Cézanne e Transavanguardia) e al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea (Pixar, 25 anni di animazione). Soprattutto quest’ultima è una occasione da non lasciarsi sfuggire perché il 14 è l’ultimo giorno di apertura.
Partita dal prestigioso Moma di New York, la mostra della Pixar Animation Studios, ideata per festeggiare i venticinque anni di attività della nota casa d’animazione,
è stato senza dubbio uno degli eventi di arte contemporanea di maggior successo del capoluogo meneghino. E’ stata infatti Milano a presentare in anteprima europea la mostra, prima di lasciare spazio al resto del Vecchio Continente, per un appuntamento originale ed al tempo stesso affascinante, alla scoperta delle tecniche e dei segreti dei migliori film d’animazione degli ultimi anni.
“Innamorati nei musei”
Si intitola invece “Innamorati nei musei” l’iniziativa che coinvolge i musei civici. Martedì 14 febbraio ogni coppia avrà diritto ad un ingresso gratuito nei musei che prevedono l’ingresso a pagamento: il Museo del Novecento, il Castello Sforzesco, il Museo di Storia Naturale, il Museo Archeologico e il Museo del Risorgimento.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…