ITALIA – L’8 maggio 2012 in tante piazze italiane, con grandi feste, si avrà modo di partecipare alla campagna “I libri? Spediamoli a scuola!”.
L’iniziativa popolare, promossa da SINNOS Editrice, cerca di istituire un circolo virtuoso tra librerie indipendenti, scuole e quei cittadini che pensano che investire nella scuola e nei più giovani sia importante per costruire una società migliore, aperta e pensante.
L’anno scorso il fulcro dell’iniziativa era stato a Roma, in piazza di Montecitorio, il 4 maggio 2011.
Quest’anno è la volta di Milano di farsi piazza promotrice.
A MILANO infatti, martedì 8 maggio 2012 dalle ore 14 alle ore 19, in Piazza della Scala sarà possibile diventare “azionisti” di una biblioteca scolastica, acquistando uno o più libri presso un banco allestito in piazza, per l’occasione, da La Libreria dei Ragazzi. I libri acquistati, saranno donati alle scuole selezionate per questa occasione, scelte come rappresentanti di un bisogno di libri diffuso in tutto il Paese:
Istituto Comprensivo «ILARIA ALPI» – Milano
Circolo Didattico «G.L. RADICE» – Milano
Durante il pomeriggio, in Piazza della Scala saranno presenti autori, illustratori, editori, insegnanti, bibliotecari che incontreranno adulti e bambini e svolgeranno delle letture. L’Associazione “Quattro x 4” curerà l’animazione per i bambini.
Hanno aderito all’iniziativa personalità della cultura e dello spettacolo (tra cui Lella Costa, Renate Eco, Rosellina Archinto, Giovanni Storti del trio Aldo Giovanni e Giacomo e altre adesioni in arrivo).
L’iniziativa “I libri? Spediamoli a scuola!” in Piazza della Scala a Milano è organizzata da Francesca Archinto della casa editrice Babalibri, con il Patrocinio del Comune di Milano e il sostegno di Movimento Milano Civica.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…