Vincitori Contest La Magia del Natale in Cucina… con Ladyblitz e Pavoni

6 Gennaio 2018 - di mlantermino

Roma – Vincitori Contest La Magia del Natale in Cucina… con Ladyblitz e Pavoni.

L’Epifania tutte le feste porta via… e con loro anche il nostro fantastico Contest La Magia di Natale in Cucina.

E si siamo arrivati alla fine, in redazione sono arrivate tante gustose ricette e le 20 migliori sono state scelte per partecipare. Quindi complimenti a tutte le ricette finaliste, ognuna a modo a suo aveva le caratteristiche per vincere… e per noi hanno davvero vinto tutte perché ci hanno ingolosito dalla prima all’ultima.

Prima di annunciare le ricette vincitrici, ricordiamo che i fantastici premi messi in palio da Pavoni, sponsor ufficiale del Contest La Magia del Natale in Cucina,  sono, per ogni vincitore, un favoloso Kit di prodotti Pavonidea e 1 buono sconto del valore di 50 euro da utilizzare sul sito Pavonidea su stampi e utensili. 

I premi sono tre:

  1. Premio Magia del Natale, decretato da una Giuria di esperti composta dallo Chef Giovanni Cappelli, dallo Chef Pasticcere Andrea Aiello, dalla scrittrice e giornalista Laura Rangoni e dal critico gastronomico Ramona Di Meola. Per questa categoria, titolo preferenziale è stato dato dall’originalità della ricetta.
  2. Premio Christmas Pop, il più votato dal pubblico sulla pagina Facebook Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz.
  3. Premio Ladyblitz, decretato dalla redazione.

La giuria di esperti.

Chef Giovanni Cappelli, Presidente di Italian Kitchen Academy , Chef & Patron del rinomatoRistorante Le Tamerici  e proprietario di altri due ristoranti romani “Il Chianti” “Spiriti e Forme”. Giovanni Cappelli è amore per la cucina, per la ricerca, per la sperimentazione intelligente nel rispetto delle tradizioni culinarie.

Pastry Chef Andrea Aiello, pasticcere di grande talento, sempre alle prese con nuove idee e alla continua ricerca degli ingredienti migliori. Esperto anche di pasticceria vegana, la sua esperienza e dedizione, nonché gli studi e la continua ricerca, gli permettono di creare una vasta gamma di prodotti dolci e salati con caratteristiche gustativo-olfattive straordinarie. Tanto che il Cosenza Kaffè, del quale è proprietario insieme ai fratelli,  sia considerata una tra le migliori pasticcerie italiane, annoverata anche nella guida del Gambero Rosso.

Laura Rangoni, scrittrice, critico enogastronomico, giornalista, sommelier e degustatore ONAV, è tra i più diffusi autori italiani contemporanei di cucina. Studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia ha al suo attivo un centinaio di pubblicazioni tra saggi e manuali. E’ direttore responsabile del noto magazine on line CavoloVerde.it a breve nuovamente on line in una veste completamente nuova.

Ramona Di Meola, noto critico gastronomico della capitale, non c’è locale romano o chef che prima o poi non passi sotto le sue attente papille gustative e la sua abile penna! Si definisce una “fashion victim del food” e il suo blog “Ramona in Cucina” sta diventando un punto di riferimento per chi vuole mangiare bene nella città eterna.

ED ECCO I VINCITORI

  • Premio Magia del Natale, decretato dalla Giuria di esperti.

Casette innevate… gluten free (di Floriana Moroni)

  • Premio Christmas Pop, il più votato dal pubblico sulla pagina Facebook Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz.

Castagnacci fritti… tipici dolci natalizi campani (di Delia Ciriello)

  • Premio Ladyblitz, decretato dalla redazione.

Torta Tronchetto di Natale (di Lyuba Radeva)

Complimenti alle vincitrici e auguri per un meraviglioso 2018 a tutti i partecipanti! Continuate a seguirci, presto altri golosi contest in arrivo.