CONTEST La Magia del Natale in Cucina… con Ladyblitz e Pavoni

14 Novembre 2017 - di mlantermino

Roma – CONTEST La Magia del Natale in Cucina… con Ladyblitz e Pavoni.

Grande Contest di Natale con Ladyblitz e Pavoni… Racconta il tuo Natale in cucina a Ladyblitz!

Partecipa anche tu e raccontaci la Magia del tuo Natale attraverso una ricetta che preparerai, in occasione delle feste natalizie, per deliziare le persone che ami…  Mettiti in gioco con tutta la tua arte in cucina, inventando nuovi piatti, rivisitandone di già esistenti o interpretandone di noti.

REGOLAMENTO

Il Tema: le ricette dovranno raccontare il Natale e le sue atmosfere e potranno essere sia dolci che salate. Spazio alla golosità, alla fantasia e alla tradizione… Tutto è permesso, dalla colazione alla cena, dal Natale al Capodanno fino all’Epifania.

Chi può partecipare: la partecipazione al concorso è gratuita, sono ammesse persone maggiorenni che non siano professionisti del settore della ristorazione (SI ad appassionati di cucina, food blogger, etc.)

La ricetta: ciascun partecipante potrà inviare fino ad un massimo di 2 ricette, per aumentare la possibilità di vittoria, fermo restando che soltanto una potrà essere premiata.

Le ricette saranno pubblicate sul Magazine on line Ladyblitz.it e caricate su una Gallery della Pagina Facebook Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz.

Le ricette potranno anche essere già state pubblicate, a condizione che i partecipanti ne abbiano piena titolarità, nel senso dell’esecuzione e delle foto. In caso di ricetta ispirata a blog, siti, libri o chef noti è doveroso menzionarne la fonte.

Saranno escluse ricette fuori tema o che facciano riferimento a marchi e/o prodotti competitors dello sponsor ufficiale Pavoni.

Come partecipare: per partecipare basterà inviare una mail a ladyblitz.food@gmail.com con oggetto “CONTEST LA MAGIA DEL NATALE” + NOME e COGNOME  e dovrà contenere i seguenti dati:

  1. Nome e cognome.
  2. Titolo ricetta.
  3. Eventuale grado di difficoltà e tempo di realizzazione.
  4. Procedimento ricetta.
  5. Foto ricetta realizzata (e se possibile foto anche dei passaggi più importanti)
  6. Introduzione alla ricetta (facoltativo)
  7. Una tua foto e breve presentazione di te stesso/a (facoltativi)
  8. Se hai un blog o un canale social di cucina inviaci i link così li faremo conoscere a tutti i nostri lettori.

La Giuria.

Le Ricette premiate saranno 3:

  1. Premio Magia del Natale, decretato da una Giuria di esperti composta dallo Chef Giovanni Cappelli, dallo Chef Pasticcere Andrea Aiello, dalla scrittrice e giornalista Laura Rangoni e dal critico gastronomico Ramona Di Meola. Per questa categoria titolo preferenziale sarà dato dall’originalità della ricetta.
  2. Premio Christmas Pop, il più votato dal pubblico sulla pagina Facebook Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz.
  3. Premio Ladyblitz, decretato dalla redazione.

La giuria di esperti.

Chef Giovanni Cappelli, Presidente di Italian Kitchen Academy , Chef & Patron del rinomato Ristorante Le Tamerici  e proprietario di altri due ristoranti romani “Il Chianti” e “Spiriti e Forme”. Giovanni Cappelli è amore per la cucina, per la ricerca, per la sperimentazione intelligente nel rispetto delle tradizioni culinarie.

Pastry Chef Andrea Aiello, pasticcere di grande talento, sempre alle prese con nuove idee e alla continua ricerca degli ingredienti migliori. Esperto anche di pasticceria vegana, la sua esperienza e dedizione, nonché gli studi e la continua ricerca, gli permettono di creare una vasta gamma di prodotti dolci e salati con caratteristiche gustativo-olfattive straordinarie. Tanto che il Cosenza Kaffè, del quale è proprietario insieme ai fratelli,  sia considerata una tra le migliori pasticcerie italiane, annoverata anche nella guida del Gambero Rosso.

Laura Rangoni, scrittrice, critico enogastronomico, giornalista, sommelier e degustatore ONAV, è tra i più diffusi autori italiani contemporanei di cucina. Studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia ha al suo attivo un centinaio di pubblicazioni tra saggi e manuali. E’ direttore responsabile del noto magazine on line CavoloVerde.it a breve nuovamente on line in una veste completamente nuova.

Ramona Di Meola, noto critico gastronomico della capitale, non c’è locale romano o chef che prima o poi non passi sotto le sue attente papille gustative e la sua abile penna! Si definisce una “fashion victim del food” e il suo blog “Ramona in Cucina” sta diventando un punto di riferimento per chi vuole mangiare bene nella città eterna.

Premi e Sponsor.

Sponsor ufficiale della manifestazione Pavoni Italia, che metterà in palio per ogni vincitore un favoloso Kit di prodotti Pavonidea e 1 buono sconto del valore di 50 euro da utilizzare sul sito http://pavonidea.com/it/ su stampi e utensili.

Tempistica

La Tempistica del Contest prevede le seguenti fasi:

  • Invio delle ricette: dal 15 novembre 2017 al 24 dicembre 2017 (h. 23,59).
  • Pubblicazione delle ricette su LadyBlitz.it (secondo l’ordine di arrivo dei video in redazione).
  • Pubblicazione delle ricette sulla pagina Facebook di Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz, nella Gallery dedicata al Contest, per la votazione della “Ricetta Christmas Pop” da parte del pubblico: entro il 27 dicembre.
  • Periodo di votazione, da parte del pubblico, della “Ricetta Christmas Pop” sulla pagina Facebook di Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz, secondo le modalità che verranno descritte nella gallery del Contest: dal 28 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018 (h. 23,59)
  • Proclamazione dei vincitori: 6 gennaio 2018 con pubblicazione dei risultati sul Magazine Ladyblitz.it e la pagina Facebook Lady Kitchen in cucina con Ladyblitz.

Tutte le informazioni e i dettagli del contest sono pubblicate in questo regolamento.

Per ulteriori delucidazioni è possibile scrivere alla mail: ladyblitz.food@gmail.com

La partecipazione al Contest implica l’accettazione integrale del presente regolamento. Il momento dell’invio del materiale necessario alla partecipazione al concorso corrisponde alla manifestazione di volontà di accettazione del presente regolamento.

Clicca per scaricare il CONTEST La Magia del Natale in Cucina

UN GRANDE SPONSOR PER IL CONTEST PIU’ MAGICO DEL NATALE

Per gli appassionati di cucina e pasticceria PAVONI non ha certo bisogno di presentazioni. Leader nel settore di utensili e attrezzature per la cucina e la ristorazione, con oltre 3 decenni di innovazione e di esperienza nel mercato dell’arte bianca, della pasticceria e gelateria professionale e dell’HO.RE.CA. Da 10 anni anche nel settore casalingo con gli oggetti e le soluzioni del brand PAVONIDEA® , testati ed usati da tempo nel mercato professionale dai migliori chef e pasticceri del mondo.

Intervista con Gianmarco Sirtoli, General Manager della Pavoni Italia
www.pavonitalia.com  e www.pavonidea.com