Torta Fredda allo Yogurt e Pesca

Torta Fredda allo Yogurt e Pesca senza burro

26 Agosto 2016 - di mlantermino

Roma – Torta Fredda allo Yogurt e Pesca senza burro.

Federica Constantini ci presenta un dolce fresco ed estivo, la Torta Fredda allo Yogurt e Pesche Senza Burro! Una torta fredda che piacerà a grandi e piccini!

La Torta Fredda allo Yogurt e Pesche si prepara senza forno ed è facile e veloce da realizzare, oltre ad essere un dolce leggero da gustare senza sensi di colpa!

Tre strati di puro piacere! La base l’ho realizzata utilizzando al posto dei classici biscotti, i cornflakes al cioccolato che danno una nota croccante in contrasto con la consistenza cremosa. La crema invece è realizzata con lo yogurt greco e la ricotta. Solitamente per realizzare la torta fredda allo yogurt si aggiunge la panna, ma ho preferito mettere la ricotta per renderla meno pesante e più digeribile. Infine, il terzo strato è realizzato da una gelatina di pesca. 

Io ho utilizzato le pesche tabacchiera che sono molto dolci e profumate! Un perfetto equilibrio di sapori che si scioglierà in bocca ad ogni morso! Inoltre la Torta Fredda allo Yogurt e Pesche si conserva parecchi giorni in frigorifero e volendo la potete preparare anche in anticipo.

A seconda dei vostri gusti potete fare delle piccole modifiche come utilizzare i biscotti tritati al posto dei cereali, oppure aggiungere all’interno della crema dei pezzetti di pesche per dare ancora più gusto!

Pronti a questa esplosione di gusto? Tutti in cucina e prepariamo insieme

Tempo di realizzazione.
40 minuti.

Per mangiarla ci vogliono: 4 ore e 30 minuti.

Difficoltà.
Facile.

Ingredienti per 6 persone stampo 26 cm.
250 g Cornflakes al Cioccolato.
100 g Purea di Mela.
500 g Yogurt Greco.
250 g Ricotta.
150 g Zucchero di Canna.
10 g Gelatina in Fogli

Per la Purea.
4 Pesche.
1 Cucchiaio di Zucchero.
2 Cucchiai di Acqua.
6 g Gelatina in Fogli.

Procedimento.

1.Tritate grossolanamente i cornflakes e aggiungete la purea di mela. Mescolate bene e riempite la base di uno stampo a cerniera.
2. In una ciotola lavorate lo yogurt con la ricotta e lo zucchero.
3. Dopo aver ammollato la gelatina in acqua fredda, strizzatela e scioglitela in un pentolino a fuoco basso con un cucchiaio di acqua.
4. Aggiungete la gelatina nella crema, mescolate e versate tutto sopra la base. Mettete la torta a raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore.
5. Frullate le pesche e mettetele in un pentolino. Aggiungete lo zucchero e la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda.
6. Mettete sul fuoco a fiamma bassa e cuocete per qualche minuto.
7. Versate la purea di pesca sopra la crema e lasciate raffreddare in frigorifero altre due ore.
8. Trascorso il tempo di riposo, togliete delicatamente lo stampo a cerniera e servite la vostra Torta Fredda allo Yogurt e Pesche Senza Burro.

.

In collaborazione con il Gruppo Facebook  “Quelli che non solo dolci”

Per saperne di più sul gruppo “Quelli che non solo dolci” clicca qui.

Se vuoi diventare anche tu un membro del gruppo clicca qui.

.

Chi è Federica Costantini.

Mi chiamo Federica Constantini, sono allenatrice di pattinaggio artistico sul ghiaccio di professione e food blogger per passione.
Amo il caldo ma lavoro al freddo! Mamma di Messina, papà di Cortina.
Milano la città dove sono nata e tornata. Opposti e contrasti che nella mia vita trovano sempre un punto di incontro. Giornate con i pattini ai piedi, serate con le mani nella farina. Giornate che dovrebbero durare 48 ore ma le faccio stare in 24.
Quest’inverno ho anche partecipato alla trasmissioni “Notti sul ghiaccio” su RAI 1 in qualità di maestra di pattinaggio in coppia con l’attore Giorgio Borghetti.
Corsa continua fra macchine, treni e metropolitane. Pc ormai sempre con me vicino ad un rossetto e ad un mascara. Unghie e mani rigorosamente curate che amano sporcarsi di ingredienti sempre nuovi. Dita che appena possono digitano e condividono nuovi racconti, nuove ricette, nuove esperienze.
Ogni riccio un capriccio, determinata, allegra e sempre positiva. In continua ricerca di novità cambiamenti e scoperte, sagittario di segno e di fatto! Sportiva, attenta alla sana alimentazione, amante della buona cucina!
Iperattiva, sempre in movimento, relax tra forno e fornelli con un buon bicchiere di vino fra le mani! Dior Pour Poison il mio profumo, ma quello più inebriante è quello della mia cucina!
Fantasia amore e passione sono i miei ingredienti segreti, prima nello sport, ora nella cucina, sempre nella vita!

Ricette e articoli di Federica Costantini presenti su Ladyblitz:

Graffe senza burro
Torta ai semi di girasole e zucca senza burro
SACHER senza burro
Come sostituire il Burro nei dolci
Cu-Oro Ciok senza burro
Muffin Mele e Nocciole senza burro
Crostata Lemon Curd e Frutti Rossi senza burro
Crostata Morbida alle Pesche senza burro e uova

Potete trovare altre ricette di Federica Costantini nel suo Blog  “Dolci Senza Burro” o nel suo libro di recente pubblicazione Dolci senza Burro #vitadafoodblogger…

Federica Costantini
Federica Costantini
.

Link a Lady Kitchen