Pancake light senza zucchero con soli 3 ingredienti

pancake light

ROMA – L’obbligo di rimanere dentro casa a causa dell’emergenza dovuta al Coronavirus non ha cancellato la tua voglia di pancake, ma in tempi di quarantena è bene andarci piano perché stare tante ore chiusi dentro le mura domestiche potrebbe portarci ad ingrassare. Per questo motivo, vogliamo condividere con te la nostra ricetta super di pancake light, con soli 3 ingredienti, senza burro, uova e soprattutto zucchero! Si tratta di pancake leggerissimi ma così morbidi e corposi che ti sorprenderanno. Non ci credi? Prova la ricetta (facilissima) e ti ricrederai.

La nostra ricetta di pancake light e morbido prevede solo 3 ingredienti: una banana matura, 100 gr di farina (70 gr farina di farro e 30 gr farina integrale), un goccio di latte (quanto basta per rendere il composto morbido). Fine. Inoltre, potrai aggiungere un cucchiaino di lievito per dolci per renderli soffici e morbidissimi. Questi pancake light non prevedono burro né olio, non hanno bisogno di uova e tanto meno di zucchero!

Il procedimento è semplicissimo: schiaccia la banana (più matura è e più morbido verrà il pancake) dentro una terrina, aggiungi le due farine possibilmente setacciandole, e poi il latte quanto basta per rendere il composto liquido (ma non troppo, deve essere comunque consistente). Infine, aggiungi il cucchiaino di lievito, mescola bene e il gioco è fatto, la ricetta è pronta, semplice e veloce.

Infine, scalda sul fuoco una padella antiaderente e aggiungi parte del composto in modo da ottenere dei pancake di medie dimensioni. Attendi un paio di minuti che si rassodino e poi girali, in modo da farli cuocere da tutti e due i lati. Attendi un altro paio di minuti e il pancake è pronto per essere servito. Con le dosi da noi suggerite, riuscirai a fare circa 6 – 7 pancake, non male!

Ora non ti resta che provare la ricetta e siamo certi che ne rimarrai sorpreso. Facci sapere cosa ne pensi.

pancake light ricetta pancake light senza zucchero

Potrebbero interessarti anche...