ROMA – In occasione dei Mondiali in Brasile il sito di cucina Zagat ci spiega e ci elenca quali sono i piatti tipici della tradizione carioca. Il cibo brasiliano è un mix di elementi amazzonici, europei, e nord americani. Il sito Zagat per comprendere al meglio la cucina brasiliana ha contattato lo chef Shanna Pacifico, che è cresciuto a Belo Horizonte, capitale dello stato di Minas Gerais.
Pacifico ha recentemente lasciato Back Forty West a Manhattan e sta progettando il suo ristorante a Crown Heights, Brooklyn, chiamato Boteco. Ecco alcuni piatti:
Coxinha: una sorta di crocchette in stile spagnolo con una salsa a base di pollo, e farcite con pollo e formaggio. Ottime come aperitivo.
Churrasco: Il pasto a base di carne alla griglia tipico della cucina brasiliana. Un taglio particolare, il tricipite, sottile ma anche il più costoso in Brasile.
Pastei: sono come le empanadas, fritte, croccanti, riempite con un carne.
Caipirinha: non poteva mancare il classico cocktail nazionale. La base del cocktail è cachaca, un distillato dalla canna da zucchero, Pestata poi con lime e zucchero di canna.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…