Categorie
cucina

Mondiali Brasile in cucina: churrasco e caipirinha nella tradizione carioca

ROMA – In occasione dei Mondiali in Brasile il sito di cucina Zagat ci spiega e ci elenca quali sono i piatti tipici della tradizione carioca.  Il cibo brasiliano è un mix di elementi amazzonici, europei, e nord americani. Il sito Zagat per comprendere al meglio la cucina brasiliana ha contattato lo chef Shanna Pacifico, che è cresciuto a Belo Horizonte, capitale dello stato di Minas Gerais.

Pacifico ha recentemente lasciato Back Forty West a Manhattan e sta progettando il suo ristorante a Crown Heights, Brooklyn, chiamato Boteco. Ecco alcuni piatti:

Coxinha: una sorta di crocchette in stile spagnolo con una salsa a base di pollo, e farcite con pollo e formaggio. Ottime come aperitivo.

Churrasco: Il pasto a base di carne alla griglia tipico della cucina brasiliana. Un taglio particolare, il tricipite, sottile ma anche il più costoso in Brasile.

Pastei: sono come le empanadas, fritte, croccanti, riempite con un carne.

Caipirinha: non poteva mancare il classico cocktail nazionale. La base del cocktail è cachaca, un distillato dalla canna da zucchero, Pestata poi con lime e zucchero di canna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.