ROMA – Niko Romito e il suo Reale di Castel di Sangro ha conquistato le tre stelle della Guida dei ristoranti Michelin. Il Reale è un ristorante gourmet, con soli sei tavoli, ed è anche un centro di formazione per giovani chef. È l’ottavo ‘tre stelle’ in Italia, e il primo in Abruzzo ad ottenere questo riconoscimento.
”È semplicemente la realizzazione di un sogno, ha commentato Romito, un risultato meraviglioso. Voglio condividere questa gioia con mia sorella Cristiana e con la mia instancabile squadra, perché questa è senza dubbio la vittoria di un gruppo. E per chi ci chiede cosa succederà rispondo che continueremo a lavorare senza perdere di vista i nostri principi, lo studio in cucina, il lavoro sugli ingredienti e sulle materie prime e soprattutto, senza dimenticare l’importanza della ricerca e dei progetti formativi come la Niko Romito Formazione e Spazio e di cultura gastronomica come Unforketable”.
”Niko Romito, con la sua terza stella Michelin, è il vessillo dell’Abruzzo del primato, dell’unicità, della qualità, e dell’innovazione” ha detto il presidente della Giunta regionale abruzzese, Gianni Chiodi. ”Auguri ad un coraggioso esteta dell’arte culinaria, a sua sorella Cristiana e a tutto lo staff per lo straordinario risultato raggiunto”.
Nella Guida 2014 sono 33 i nuovi ristoranti con 1 stella e 3 i nuovi ristoranti con 2 stelle: Vincenzo Candiano del Don Serafino di Ragusa, Devero di Cavenago Brianza dello chef Enrico Bartolini, e ilVilla Feltrinelli a Gargnano sul lago di Garda (Brescia) di Stefano Baiocco. In totale sono 281 i ristoranti a una stella e 40 quelli a due stelle. Nessuno di quelli che avevano tre stelle è stato ‘retrocesso’.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…