Fruitwater, l’ultima idea della Coca Cola: il succo di frutta senza frutta (e senza calorie)

21 Marzo 2013 - di Mari

NEW YORK – Un succo di frutta senza frutta. Ma anche senza calorie: è la nuova invenzione della Coca Cola. Si Chiama Fruitwater e verrà messa in vendita a partire da aprile. Come dice il nome, si tratta di una specie di acqua dolcificata e gassata. Non c’è frutta, però: la nuova bevanda è solo arricchita con sostanze nutritive.

A differenza della versione a zero calorie di Vitaminwater, un prodotto analogo che utilizza il dolcificante Stevia (un dolcificante naturale senza controindicazioni), i media statunitensi scrivono che Fruitwater sarà addolcita dal sucralosio, noto negli Usa con il nome di Splenda.

Nonostante il consumo di ‘soft drink’ negli Stati Uniti sia in calo dalla fine degli anni Novanta, e abbia subito un ulteriore flessione dopo la mano dura di alcuni amministratori come il sindaco di New York Michael Bloomberg contro i bibitoni zuccherati, gli addetti del settore sono ottimisti sul successo della nuova bevanda: secondo loro Ftruitwater potrebbe soddisfare le richieste degli appassionati delle bibite frizzanti con un occhio alla linea.