ROMA – Dei graziosi fingerfood veloci e gustosi. I rotolini sono farciti con prosciutto cotto, robiola e rucola.
Ingredienti:
5 fette di pane per tramezzini, 150 grammi di prosciutto cotto, 100 grammi di robiola, pepe macinato, un pizzico di sale, 2 cucchiai di latte, 30 grammi di rucola
Preparazione:
Adagiate le strisce di pancarrè su di un piano di lavoro e passateci sopra con un matterello in modo da ridurre il loro spessore della metà. Ponete il prosciutto cotto spezzettato in una ciotola, aggiungete la robiola, un pizzico di sale, il pepe e il latte. Con un minipimer frullate il tutto fino ad ottenere una crema spalmabile densa, liscia e vellutata.
Spalmate la crema di prosciutto cotto sulle 5 strisce di pane, poi distribuitevi sopra la rucola leggermente tritata. Arrotolate su se stesse le fette fino a formare dei rotolini cilindrici che disporrete su di un piatto, coprirete con della pellicola da cucina e porrete in frigorifero per almeno mezz’ora.
Trascorso il tempo necessario, estraete i rotolini dal frigorifero e poi con un coltello ben affilato tagliate dei dischetti dello spessore di circa 1 cm; disponete le girelle al prosciutto cotto e rucola su di un piatto da portata e servite immediatamente.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…