La cucina italiana arriva in Macedonia del nord: settimana a tema
La cucina italiana arriva in Macedonia del Nord. Dall’11 al 13 novembre si celebra la Penisola con un weekend a tema dedicata. L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere la cucina tradizionale e lo stile di vita italiani, ma anche valori come unione, sostenibilità e innovazione. Si inizia in serata con una cena di gala presso il ristorante Bella Vista al centro commerciale East Gate Mall, dove saranno ospiti il ;;team di chef salernitani Giovanni Pisapia e Carmela Santoro. Gli ospiti trascorreranno una serata straordinaria, in un’atmosfera piacevole, con le migliori specialità preparate dalle abili mani degli chef: un vero viaggio gastronomico nella città di Salerno.
Il programma prevede per domani venerdì, a partire dalle 16:30, ci una sfilata di chef lungo il boulevard di East Gate Mall e l’apertura del Mercatino Italiano, con la promozione e vendita di cibo e bevande autentici italiani e intrattenimento con musica italiana, che proseguirà durante il fine settimana. Sabato è prevista una demo cooking nella cucina a vista del Super Tinex nello stesso Centro commerciale, dove chef italiani sveleranno i segreti di alcune delle più famose specialità del Bel Paese.
Il fine settimana, 12 e 13 novembre, è riservato alla seconda edizione dell’Italian Food Festival in Piazza “Macedonia”. I più rinomati ristoranti italiani di Skopje cercheranno di catturare i sapori autentici della cucina tradizionale di alcune regioni italiane. Previsto un ricco programma di animazione, destinato a tutte le generazioni, per gli amanti del cibo e della cultura italiana, compreso un concorso artistico per bambini.
L’evento in piazza “Macedonia” sarà aperto dall’ambasciatore d’Italia a Skopje, Andrea Silvestri, e dall’attore Sashko Kocev, che presenteranno la cucina italiana in modo divertente e unico. I visitatori potranno godersi un intero weekend con un ricco programma di animazione fino alle ore serali, con tanta musica italiana dal vivo, socializzazione e delizioso cibo italiano. Sarà possibile anche ascoltare i più grandi successi italiani di tutti i tempi, inclusi gli evergreen degli anni ’60, ’70 e ’80. (Fonte ANSA)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…