Pavoni Italia... Tante novità per questo Natale VIDEO

Intervista Pavoni Italia: Tante novità per questo Natale VIDEO

8 Novembre 2017 - di mlantermino

Milano: Intervista Pavoni Italia. Tante novità per questo Natale VIDEO.
(di Cecconi Stefano)

Intervista con Gianmarco Sirtoli, General Manager della Pavoni Italia, nel corso di Sweety 2017

D. Grande folla di appassionati davanti allo stand Pavoni, come sempre! Perché?

R. Da sempre in Pavoni Italia siamo guidati dalla passione e dal desiderio di innovare. Ci orienta la volontà di stare a fianco del nostro cliente, interpretando le sue esigenze e sviluppando per lui soluzioni “taylor made” in un ottica di miglioramento continuo. La nostra squadra lavora quotidianamente all’obiettivo di portare al cliente, dal professionista all’appassionato di cucina, soluzioni sperimentate e sempre più performanti. Questa filosofia aziendale, è applicata non solo allo sviluppo dei prodotti ma anche ai processi più organizzativi dell’Azienda e con particolare riguardo ai servizi e alla Customer Satisfaction, in quanto l’azienda è centrata sul cliente. Abbiamo da tempo intrapreso il percorso di stare   a fianco dei professionisti e realtà eccellenti della pasticceria e HORECA che lavorano in maniera sinergica con i nostri designer, creativi e tecnici, nelle fasi di R&D, Engineering sino ad arrivare alle attività di lancio sul mercato del prodotto. Questo approccio di innovazione e le partnership con i migliori professionisti del settore ci hanno portato con soddisfazione ad essere riconosciuti, da amatori e professionisti, come una azienda interessante.

Per questo, spesso in occasione di eventi, il nostro pubblico ci attende con entusiasmo spinto proprio dal desiderio di conoscere le nostre ultime chicche e novità.

D. Gli Amatoriali avevano il problema di non poter accedere ai prodotti della vostra linea “Professional”, problema risolto o in via di soluzione?

Pavoni Italia... Tante novità per questo Natale VIDEO
Gianmarco Sirtoli, General Manager di Pavoni Italia

R. Come nostro solito, non vediamo questo aspetto come un problema. C’è anzi una grande opportunità da andare a cogliere. Ci sono molti appassionati di dolci e di cucina che si dedicano alla loro passione con dedizione incredibile, tanto da arrivare ad avere una preparazione tecnica e l’esigenza di accedere ad una gamma di prodotti altamente performante, vicinissima a quella professionale. In quest’ottica, per soddisfare questa esigenza, all’interno del nostro brand Pavonidea, dedicato al target Consumer, abbiamo inserito alcune forme di Progetto Crostate sviluppato con il Maestro Fusto, la linea delle torte in silicone 3D create con Emmanuele Forcone e novità di questo mese, la linea FORMASIL. Formasil è il nuovo progetto Pavoni Italia, realizzato con Leonardo Di Carlo, che risponde alle esigenze dei professionisti, Chef e pasticceri, sempre alla ricerca di prodotti flessibili che consentano sia la massima libertà di espressione creativa che la semplicità di utilizzo. Si tratta di stampi microforati ideali per realizzare prodotti sia dolci che salati. Con Formasil, si ottiene una cottura uniforme anche dei prodotti da forno che talvolta faticano a cuocersi, come ad esempio, le crostate farcite con creme o frutta. La sablèe, le frolle, la pasta brisée o qualsiasi altra pasta si aggrappa bene sui bordi, senza formare bolle e senza attaccarsi, evitando problemi di collassamento e valorizzando lo sviluppo della lievitazione in altezza. I risultati sono perfetti. Questo prodotto dai primi di ottobre sarà disponibile in formato “domestico” 30×40 cm. Gli appassionati quindi oggi possono accedere ad una vasta gamma di prodotti Pavoni “giusta” per loro è che possono facilmente trovare presso la nostra rete di rivendita al dettaglio.

D. Catalogo 2018 “entusiasmante”! Novità salienti rispetto al 2017? Programmi per il 2018?

R. Molte le proposte per il prossimo Natale , nuovi stampi termoformati per realizzare alberi e soggetti in cioccolato dalle forme sinuose e di tendenza. Sempre per il mondo del cioccolato proponiamo FLYCHOC, una collezione di 10 attrezzi in acciaio inox realizzato in collaborazione con il Maestro Stefano Laghi e Filippo Re. Sono pensati per realizzare piume e foglie in modo semplice, veloce e razionale, garantendo in risultato impeccabile per decorazioni in cioccolato.

Abbiamo novità anche per quanto riguarda gli stampi in silicone con una nuova design collaboration. Con Antonio Bachour, pluripremiato Pastry Chef di fama internazionale, abbiamo realizzato sette stampi in formato 30×40 cm per monoporzioni. Le linee sinuose e dal raffinato gusto internazionale, sono ancora più valorizzate dalla vena creativa di Bachour. Continua la partnership con Emmanuele Forcone. Sempre con lui abbiamo creato la nuova linea di stampi in silicone TOP. Gli stampi, evocando forme naturali e nuove suggestioni, consentono ai professionisti di decorare la parte superiore dei dessert lavorando con estrema precisione, massima praticità e velocità. Anche per gli appassionati di Eclair, c’è una nuova soluzione: i nuovi tappeti sagomati in silicone microforato e antiaderente, che facilitano la distribuzione ottimale del calore e permettono al l’impasto di aggrapparsi per uno sviluppo in altezza e una perfetta cottura del prodotto. Per eclair perfetti, sotto ogni punto di vista. Una nuova collezione,  tutta da scoprire e da provare.

Ecco alcune novità per questo Natale… e per scoprirne tante altre visitate sito di Pavonidea

.