PISTOIA – La mensa scolastica a Pistoia dà pasta in bianco, carote bollite e prosciutto cotto ai bambini e costa la bellezza di 140 euro al mese? Le mamme organizzano la “rivolta del panino”.
La mensa è così cara per tutti quelli che hanno un reddito superiore a 30mila euro lordi annui a famiglia… praticamente tutti. I genitori sono sul piede di rivolta contro il caro-mensa che ha portato a 6,50 euro il costo di un pranzo a scuola per le fasce più alte di reddito. Ma “fasce più alte di reddito” a Pistoia significano anche solo due stipendi di scarsi mille euro in una famiglia.
Il neoeletto sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, non vuole retrocedere: “Io difendo quelle tariffe, servono a stanare i finti poveri”, ha detto. Ma le mamme non ci stanno e hanno organizzato la “rivolta del panino”. All’ultima minaccia di un preside che in una circolare ha scritto: “Fate venire i vostri figli in mensa per il pranzo oppure portateveli a casa”, le mamme hanno accolto la sfida: “Tutti al parco, il pranzo lo prepariamo noi”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…