PISTOIA – La mensa scolastica a Pistoia dà pasta in bianco, carote bollite e prosciutto cotto ai bambini e costa la bellezza di 140 euro al mese? Le mamme organizzano la “rivolta del panino”.
La mensa è così cara per tutti quelli che hanno un reddito superiore a 30mila euro lordi annui a famiglia… praticamente tutti. I genitori sono sul piede di rivolta contro il caro-mensa che ha portato a 6,50 euro il costo di un pranzo a scuola per le fasce più alte di reddito. Ma “fasce più alte di reddito” a Pistoia significano anche solo due stipendi di scarsi mille euro in una famiglia.
Il neoeletto sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, non vuole retrocedere: “Io difendo quelle tariffe, servono a stanare i finti poveri”, ha detto. Ma le mamme non ci stanno e hanno organizzato la “rivolta del panino”. All’ultima minaccia di un preside che in una circolare ha scritto: “Fate venire i vostri figli in mensa per il pranzo oppure portateveli a casa”, le mamme hanno accolto la sfida: “Tutti al parco, il pranzo lo prepariamo noi”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…