ROMA – Paura di volare? Niente panico. Basta seguire questi i consigli di Air Dolomiti, che ha stilato un manuale per vincere il terrore del volo, dal decollo all’atterraggio. A riportare la notizia è il quotidiano Il Messaggero. ”Con questo manuale – spiegano dalla compagnia -, il passeggero che ha paura di volare può trovare suggerimenti per superare le fasi critiche, una checklist da portare con sé ed utilizzare nei 3 momenti di volo verso la destinazione: decollo, viaggio ed atterraggio”. Prima ancora di salire in aereo, intanto, cercate di attenervi a queste regole: non andate in aeroporto all’ultimo momento, fare le cose in fretta e rischiare di perdere il volo non fa che alimentare lo stress; evitate pasti pesanti e, se possibile, niente tè, caffè e tranquillanti.
La compagnia sconsiglia anche di isolarsi: ”Parla, comunica, se necessario, rivolgiti anche al nostro personale di bordo. Resta attivo, impara e pratica tecniche di rilassamento o respirazione per controllare le reazioni fisiche”. Ma veniamo al momento successivo, appena saliti in aereo: ”Si chiudono le porte. Pensa che in aereo c’è sempre aria a sufficienza, siamo nell’aria! Dirigi la bocchetta d’aria verso di te e prova la sensazione di freschezza”.
Ci siamo, ecco il momento del decollo, dal quale non è più possibile tornare indietro, quindi, meglio godersi il volo: ”Se è permesso – sottolineano da Air Dolomiti – , alzati e muoviti: scambia due parole, mangia o bevi qualcosa. Non irrigidirti alla prima turbolenza. L’aereo si muove come una barca, accompagna i movimenti, cavalca le onde del vento. Non aver paura di domandare: se ne hai bisogno, in un momento di ansia, chiedi alcune informazioni tecniche che ti possono aiutare a superare qualche dubbio”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…