NIZZA (FRANCIA) – I paparazzi disertano la Costa Azzurra, una delle mete estive privilegiate dal jet-set internazionale. Il quotidiano locale Nice-Matin scrive come Sain-Tropez, che lanciò il mito Brigitte Bardot, è diventato meno glamour e le poche star rimaste preferiscono stare al largo sui loro yacht, lontano dai teleobiettivi.
L’epoca dei grandi scoop è finita, sentenzia Jean-Michel Psaila, direttore dell’agenzia di fotogiornalismo Abaca. Ormai Instagram e Twitterhanno preso il posto dei paparazzi: le star pubblicano gratuitamente su internet i loro scatti personali e video.
“Tra social network, crisi della stampa, che dispone di meno mezzi per i reportage, e la moda dei processi per violazioni della privacy, i giornali sono meno tentati a inviare i loro giornalisti sul posto e tante star per scelta non vengono più fotografate – spiega Psaila -. Se i vip americani stanno al gioco, i francesi invece denunciano regolarmente i giornali”.
Lo scorso anno gli scatti rubati del topless di Kate Middelton nel Luberon, in Costa Azzurra, pubblicati dal magazine Closer erano costati agli autori e al giornale una denuncia per violazione della privacy.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…