HARARE – Una ricetta per combattere la diffusione dell’Aids in Africa? “Costringere le donne a non usare il sapone per lavarsi, a rasarsi la testa e privarle dei genitali”. La proposta choc è del senatore dello Zimbabwe per il Movimento per il Cambiamento Democratico, Morgan Femai che parte da un principio sessista, quello che vede il genere femminile come untore Hiv.
Basta “vestirsi male, tagliarsi i capelli, non lavarsi e sottoporsi a infibulazione”, così – a detta del senatore- le donne diventano poco attraenti e praticamente inavvicinabili per gli uomini. Come se fossero solo le donne a contrarre e diffondere il virus…
“Non dovrebbero farsi il bagno perché è proprio questo che ha causato il problema”, continua il senatore. La teoria di Femai cerca di aggrapparsi con risultati scarsissimi a basi scientifiche: “Le donne hanno più idratazione negli organi rispetto agli uomini, perciò dobbiamo capire come rapportarci con questa idratazione perché conduce i batteri. Dovrebbe esserci un modo per succhiare via questa umidità”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…