ROMA – Armate di fucili a bordo di una Bmw. Ma anche donne che passeggiano con i loro bambini, condividono il cibo o trascorrono il tempo tra loro. Sono solo alcune delle immagini diffuse via Internet dallo Stato Islamico (Is) per mostrare la vita, normale o di lusso, che le donne conducono nel Califfato creato tra Siria e Iraq. Con 46mila account di Twitter stimati in sostegno dell’Is nel 2014, la propaganda condotta dai jihadisti per mostrare l’aspetto sociale del Califfato ha una diffusione ragguardevole.
J.M. Berger, ricercatore presso la Brookings Institution, nota un leggero aumento delle fotografie di donne condivise sui social media in quanto “la prospettiva della società civile è un elemento chiave del loro marketing”. I dati raccolti dal sito di Vocativ indicano inoltre che nelle zone controllate dall’Is i messaggi condivisi sui social media contengono spesso un tema positivo, mostrano i benefici e la vita normale di ogni giorno sotto il Califfato.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…