Categories: cronaca

Coppia malati terminali si tiene mano fino alla fine FOTO commuove web

Julie Bennet aveva 50 anni ed è morta poco prima di mezzanotte dello scorso sabato rendendo i suoi tre figli Luca, 21 anni, Hannah, 18, e Oliver, 13, orfani. Suo marito Mike Bennet, 57 anni, era scomparso prima di lei, all’inizio della settimana scorsa. La coppia è stata ritratta dai figli in due letti di ospedale mentre si tengono la mano poche ore prima della morte di lui. E la foto ha fatto il giro del web commuovendo gli internauti.

La foto è stata scattata nell’ospedale di Saint John Ospice del Merseyside nella contea di Liverpool in Gran Bretagna. Mike, un ebanista, si è ammalato di tumore al cervello nel 2013. La moglie Julie, una maestra della scuola elementare di Somerville a Wallasey, ha scoperto di avere lo stesso male nel maggio 2016. Il cancro l’ha colpita al fegato e ai reni e in poco tempo ha raggiunto altri organi.

Ora i tre ragazzi sono orfani ma non sono soli. I parenti si sono presi cura di loro permettendo ai tre ragazzi di continuare a vivere nella loro casa. “Abbiamo racconto 50mila sterline di donazioni – spiega Mike Gallagher, un familiare che ha preso a cuore la storia dei tre ragazzi – Abbiamo aperto una pagina di JustGiving ed abbiamo ricevuto donazioni da tutta la Gran Bretagna. Julie era una donna così incredibile – ha proseguito Gallagher. – Di fronte a una diagnosi devastante non ha mai rinunciato ed ha continuato a prendersi cura delle altre persone. Mi ricordo un raro momento di tristezza che ha condiviso con me dicendomi che i suoi figli non meritavano tutto questo”.

In un messaggio pubblicato sulla pagina JustGiving, i tre ragazzi hanno scritto: “Vogliamo soltanto dire un enorme grazie a tutti coloro che hanno donato e che ci hanno sostenuto in questo momento difficile. Lo abbiamo davvero apprezzato e vorremmo dire che nostra madre sarebbe contenta di sapere tutto il supporto ricevuto dfa amici che hanno un buon cuore”.

I ragazzi vivono a Wirral, un paese della contea. I familiari sfortunatamente non vivono vicinissimo. Per questo motivo, spiega la moglie del signor Gallagher, “stiamo allestendo un fondo gestito insieme ad un avvocato locale e abbiamo ricevuto delle offerte di aiuto per sostenere i costi del funerale da un ente di beneficenza che ha sede a Manchester”. Dopo la tragedia della morte e la foto commovente, l’impegno dei familiari di Luca, Hannah e Oliver è davvero una bella storia che spiega quanto possa essere grande la solidarietà umana.

lbriotti

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

6 giorni ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

6 giorni ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

7 giorni ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

1 settimana ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

1 settimana ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

1 settimana ago