ROMA – Fare il presepe senza le tradizionali pecorelle perchè rappresentano un “messaggio di morte”. E’ quanto raccomanda l’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente. “Premesso che il presepe è un simbolo della nostra storia e della nostra cultura che riteniamo assolutamente positivo – puntualizza Aidaa in una nota – quello che chiediamo a tutti è di fare il presepe senza le pecorelle”.
Per l’associazione animalista, “infatti, a differenza di quello che dovrebbe essere il messaggio di pace e vita che rappresenta il presepe, la presenza delle pecorelle mette in evidenza invece un “messaggio di morte” in quanto le pecore, e in particolare gli agnelli, sono destinate alla morte, e in particolare trattandosi di pecore ed agnelli di pastori di religione ebraica il loro destino (ovviamente storico) è quello di essere sgozzate vive e lasciate morire tra atroci tormenti come succede a tutti gli animali sacrificati nelle religioni ebraica e musulmana”.
“Quindi – conclude Aidaa – se da una parte il presepe rappresenta un messaggio di pace, amore e vita, dobbiamo ricordare che la fine prevista per le pecore (quelle vere) va in tutt’altra direzione“.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…