ROMA – Nascondere un acquisto, un conto corrente bancario, una somma significativa al vostro coniuge o partner. Niente di strano, così fan tutti. O quasi. Però qualche motivo di preoccupazione dovreste averlo, perché spesso questi comportamenti aprono la strada a litigate, che possono condurre anche alla separazione.
Paolo Mastrolilli su La Stampa racconta infatti che
Secondo i dati pubblicati da CreditCards.com, il 26% degli uomini americani e il 14% delle donne ha speso 500 dollari o più, per acquisti mai comunicati ai rispettivi mariti e mogli. E la situazione peggiora quando si passa a ragionare in contanti. Infatti ben 7,2 milioni di americani, di cui 4,4 uomini e 2,8 donne, hanno interi conti correnti bancari completamente nascosti ai rispettivi coniugi.
Secondo gli autori della ricerca, questa mancanza di fiducia reciproca è una questione seria, perché spesso nasconde altri problemi. Quando uno comincia a mentire sui soldi, può mentire su tutto. Il conto corrente segreto, quindi, è una forma di tradimento, che spesso innesca dinamiche pericolose. Se resta nascosto, rivela comunque la presenza di problemi nel rapporto, che prima o poi si manifestano e lo incrinano. Se viene scoperto, poi, genera sospetti e litigate. Il coniuge come prima cosa si risente per la mancanza di fiducia, e poi comincia anche a sospettare di essere stato ingannato su altri terreni. Il 67% degli americani ammette che le questioni di soldi hanno provocato discussioni nelle loro coppie, e il 16% di loro ha finito per divorziare a causa di queste tensioni.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…