ROMA – San Valentino, la festa da sempre più discussa degli innamorati. È infatti noto come le coppie siano generalmente divise su due sponde: quelle che amano festeggiare “il giorno degli innamorati” e quelle che “per me è San Valentino tutti i giorni dunque festeggiare non ha senso”.
Il San Valentino del 2013, tuttavia, deve fare i conti con un problema: quello della crisi. Crisi non certo di cuori, che per molte coppie non esiste, bensì di crisi economica.
Mettiamoci poi che, proprio a causa della crisi economica, sembra che siano in arrivo rincari per fiori, beni di conusmo e ristoranti, ed ecco che festeggiare il 14 Febbraio diventa ancora più difficile.
Se state pensando di risparmiare e comprare alla vostra amata solo una scatola di cioccolatini, per esempio, fate molta attenzione perché i prezzi lieviteranno. La Coldiretti ha fatto sapere che a causa della neve dei giorni scorsi un mazzo di fiori avrà un rincaro in media del 15 per cento, con punte che toccheranno anche il 30/40 per cento. E i soldi spesi in fiori supereranno i cinquanta milioni di euro.
Nessuno scampo anche per tutti gli altri prodotti tipici di questa festività: la classica confezione di cioccolatini costerà in media l’1,5 per cento in più dello scorso anno. E naturalmente, inutile a dirlo, ci sono rincari anche per i ristoranti: più del 5 per cento.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…