BRUXELLES – Essere fedeli o propensi a tradire il proprio partner (o la propria partner) potrebbe essere tutta, solo una questione di geni. E’ la tesi, destinata a far discutere, emersa dal ventitreesimo congresso dell’Associazione europea di psichiatria.
Secondo gli psichiatri europei, in altre parole, la fedeltà in amore e nel sesso dipenderebbe da fattori genetici e non soltanto psicologici o culturali. Come ha spiegato lo psichiatra Richard Balon, della Waynestate University di Detroit (Usa)
“Alcuni primi studi pubblicati di recente suggeriscono che vi sono soggetti più o meno predisposti geneticamente alla fedeltà o all’infedeltà sessuale. Tale predisposizione genetica sarebbe correlata ai sistemi ormonali della dopomina, l’ormone del piacere e della ‘curiosità’, e dell‘ossitocina, noto anche come l’ormone della gravidanza e dei ‘legami'”.
Tuttavia per giungere a delle conclusioni definitive, avvertono gli esperti, sono necessarie ulteriore ricerche su campioni più ampi di popolazione”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…