BRUXELLES – Essere fedeli o propensi a tradire il proprio partner (o la propria partner) potrebbe essere tutta, solo una questione di geni. E’ la tesi, destinata a far discutere, emersa dal ventitreesimo congresso dell’Associazione europea di psichiatria.
Secondo gli psichiatri europei, in altre parole, la fedeltà in amore e nel sesso dipenderebbe da fattori genetici e non soltanto psicologici o culturali. Come ha spiegato lo psichiatra Richard Balon, della Waynestate University di Detroit (Usa)
“Alcuni primi studi pubblicati di recente suggeriscono che vi sono soggetti più o meno predisposti geneticamente alla fedeltà o all’infedeltà sessuale. Tale predisposizione genetica sarebbe correlata ai sistemi ormonali della dopomina, l’ormone del piacere e della ‘curiosità’, e dell‘ossitocina, noto anche come l’ormone della gravidanza e dei ‘legami'”.
Tuttavia per giungere a delle conclusioni definitive, avvertono gli esperti, sono necessarie ulteriore ricerche su campioni più ampi di popolazione”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…