ROMA – Chi tradisce di più nella coppia? Le donne. Lo dice un sondaggio su 2mila italiani e italiane tra i 24 e i 60 anni fatto dal sito Incontri-ExtraConiugali.it. Oltre sei donne su dieci hanno tradito il proprio partner almeno una volta nella vita, mentre tra gli uomini il dato si ferma al 59%, contro il 62% tra le donne.
Ancora più sorprendente è il numero di donne che dice di avere un amante fisso: il doppio rispetto a quello degli uomini. Rispetto ai maschi, l’età in cui le donne tendono a tradire è più bassa, statisticamente: 35 anni contro 42.
Cambia, naturalmente, anche l’obiettivo del tradimento: le donne cercano qualcosa che vada oltre il sesso, una complicità e un dialogo. Gli uomini si limitano al rapporto fisico.
L’indagine fotografa anche una tendenza non proprio lusinghiera per il gentil sesso: più la donna è “potente” e in carriera e più tende a tradire. Una differenza rilevante nell’approccio al tradimento però c’è: la donna tende ad innamorarsi del suo amante, cosa che invece accade molto meno di frequente tra gli uomini.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…