ROMA – Avete problemi a letto? Il vostro uomo non vi desidera più o ha problemi di erezione? Lasciategli più spazi, lasciatelo uscire più spesso da solo con i suoi amici maschi, anche quelli che non vi vanno tanto a genio. Secondo uno studio americano, condotto da Benjamin Cornwell ed Edward Laumann della University of Chicago, gli uomini le cui relazioni amicali sono tutte connesse e organizzate dalla moglie hanno più probabilità di avere problemi sessuali.
Insomma, l’uomo che fa tutto con la moglie, che ha tutti gli amici in comune con lei e non riesce nemmeno con gli amici a conservare il suo ruolo di “predatore”, “maschio alfa” e privacy, perde l’attrazione nei confronti della propria donna.
Secondo Cornwell e Laumann gli uomini che non hanno abbastanza tempo libero da trascorrere con i propri amici possono sentirsi come privati della propria mascolinità e per questo meno attratti dal loro partner.
Gli studiosi sottolineano comunque come non ci sia niente di sbagliato nel condividere con la partner la maggior parte degli amici ma suggeriscono agli uomini di mantenere comunque i contatti con i propri amici “storici”, per non chiudersi nel rapporto e in un circolo vizioso di noia e quotidianità.
Lady V
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…