ROMA – Alla faccia dell’amico dell’uomo: secondo uno studio inglese i cani in casa causano circa 2mila litigi in famiglia durante l’arco della propria vita. Se si calcola che un cane vive in media 12,8 anni, su di loro si finisce a litigare con un familiare circa 156 giorni all’anno, una media di tre volte a settimana.
Ma su cosa si litiga? La causa più comune è cosa fare con il cane durante le vacanze; la seconda carica di litigi è il turno di chi lo deve portare fuori. La disciplina da impartire al proprio amico a quattro zampe è un’altra fonte di malcontento comune: il 18% delle coppie litiga perché uno dei due pensa che l’altro sia troppo duro col cane, il 15% perché uno pensa che l’altro non gli dia disciplina.
E talvolta si litiga così tanto che il 17% delle coppie intervistate ammette che un membro della famiglia ha dormito almeno una notte nella stanza degli ospiti a seguito di un litigio sul cane. Più di un quarto delle famiglie ha poi rinunciato all’animale domestico per ristabilire la pace in famiglia.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…