ROMA – Se pensate che i pantaloni bianchi in inverno siano difficili da portare, questo articolo vi farà cambiare idea. Oggi analizziamo due outfit che vi renderanno la vita facilissima nel caso in cui vogliate indossare i pantaloni bianchi anche nella stagione fredda.
Un pantalone bianco, due look: avrete l’imbarazzo della scelta e vi renderete conto che questo “non colore” è perfetto in estate come in inverno. Anzi, con le temperature fredde riesce a rendere chic e glamour qualsiasi outfit. Se non ci credete leggete qui.
Indossare il bianco è possibile, l’importante è saper costruire il look in modo sapiente, giocando sugli accessori. I due outfit di oggi hanno come protagonisti pantalone e maglia bianca. Una volta scelti i vostri preferiti, avete due vie: potete abbinarci il nero o abbinarci il nude. Il primo vi regalerà un carattere più rock e glamour, il secondo vi farà sentire sofisticate e chic.
Il primo look: Iniziate prendendo dall’armadio un classico pantalone bianco modello Capri, va bene qualsiasi tipo purché non sia troppo aderente. Questo selezionato da me è firmato Dsquared2, ma le catene di fast fashion propongono moltissimi modelli simili. Tra tutti, mi sono letteralmente innamorata di questo modello mom jeans a costine di Stradivarius, se pensate che possa starvi male andate in negozio e provatelo, rimarrete a bocca aperta!
Aggiungete una maglia o maglioncino a collo alto di colore bianco. Questo è firmato Derek Lam ma ovviamente va bene qualsiasi maglioncino bianco che abbiate già nell’armadio.
Siete già a buon punto: abbinate una cintura nera (quella di Gucci è ormai iconica), un tronchetto nero comodo (questi di River Island sono economici e d’effetto), una borsa nera di pelle (questa Saint Laurent è un sogno). Raccogliete i capelli in una coda che andrete ad impreziosire con un foulard sui toni del nero e panna. Questo di Givenchy, per esempio, è romantico e di effetto.Non dimenticate un paio di Occhiali oversize per nascondere l’eccedenza di vino della sera prima.
Per sdrammatizzare il look, avvolgetevi in un caldo cappotto color panna o tortora, di un tono leggermente più caldo del bianco. Non è necessario che sia un cappotto costoso. Questo di Mango, per esempio, è davvero trendy e costa solo 80 euro.
Il secondo look: questo privilegia i colori chiari e neutri. Pantalone e maglia sono gli stessi del primo look. Ora però scegliete una scarpa con tacco nude, questa selezionata da me è scamosciata e costa solo 42 euro. Aggiungi una giacca in tweed, vero trend di stagione. I siti e i negozi di fast fashion propongono numerosi modelli di giacche in tweed, questa è di Monki e sul sito si può acquistare a soli 50 euro. A questo punto il gioco è fatto: abbina una borsa nude (la disco bag di Gucci è un must), cintura ton sur ton, orecchini con pietra di luna. Ricordati un paio di occhiali oversize prima di uscire, come questi tartarugati di Acne Studios.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…