ROMA – Rossana Podestà ha donato il proprio fegato e le cornee. I figli dell’attrice, morta il 10 dicembre al Policlinico Umberto I di Roma dopo un intervento al cervello, hanno eseguito le sue volontà.
“Era conosciuta da attrice, ma era anche una persona generosa; la donazione degli organi è l’ultima dimostrazione del suo altruismo”, hanno detto i figli, orgogliosi di diffondere la notizia per ”sensibilizzare alla donazione degli organi”.
”Siamo orgogliosi di avere potuto esaudire la volontà di nostra madre. Vorremmo che la stampa pubblicasse questa notizia, oltre a quelle riportate nei giorni scorsi sulla carriera di Rossana Podestà, perché siamo convinti che lei sarebbe contenta per questo. Importante comunicare che anche ad 80 anni è possibile donare gli organi, noi non lo sapevamo. Mamma ha donato fegato e cornee, il fegato è già stato impiantato su un soggetto giovane; le cornee andranno ad altri due riceventi. Il nostro messaggio potrebbe servire a sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione d’organo”.
Secondo il Report Attività Donazione e Trapianto Regione Lazio Gennaio-Novembre 2013, su 215 decessi sono stati autorizzati 92 donazioni, di cui 75 utilizzati e 45 hanno donato più organi. All’Umberto I sono stati eseguiti più di 18 trapianti.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…