ROMA – Lara ed Ettore (i bravi Ksenia Rappoport e Fabrizio Gifuni), sono una coppia di ex coniugi che si è molto amata e poi separata; a tenerli sempre in contatto sono le vicissitudini dei due figli, uno alle prese con gli esami di terza media e l’altra con le proprie aspirazioni artistiche.
Dopo il grande e meritato successo di “Scialla!”, lo sceneggiatore e regista Francesco Bruni torna ad occuparsi di relazioni, investigando con leggerezza la famiglia italiana contemporanea. Grazie all’autenticità dei dialoghi e ad un occhio attento a ciò che accade nella realtà, Francesco Bruni riesce a costruire una commedia che ha soprattutto nelle contraddizioni interne ai personaggi il suo punto di maggior valore e che in generale non vuole proporre facili risposte al tema del matrimonio in crisi.
Grazie anche alla delicata fotografia di Arnaldo Catinari, “Noi 4” è un gradevole film da vedere, magari in famiglia, perché con ironia riesce a riproporre temi e situazioni in cui tutti possono riconoscersi.
Nei cinema italiani a partire dal 20 marzo 2014.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…