ROMA – Per chi conosce poco la moda, soprattutto a livello internazionale, forse il nome di Carine Roitfeld non dirà molto; più nota invece è la sigla CR, con la quale l’ex modella e giornalista ha firmato gli editoriali di Vogue Paris fino al 2012, anno in cui è andata via creando una sua rivista, “CR fashion book”.
“Mademoiselle C”, diretto da Fabien Constant, è il documentario che ripercorre la vita e la carriera di questa donna abile, innamorata della moda e trasgressiva, appoggiata da alcuni grandi nomi- Donatella Versace, Tom Ford, Bruce Weber-, ma osteggiata da molti altri; ripercorrendo alcune tappe fondamentali della sua esistenza, come la nascita della nuova rivista e della sua prima nipotina, Carine Roitfeld si concede agli occhi del pubblico anche come mamma e nonna, lasciando al regista la possibilità di approfondire gli aspetti più privati della sua vita finora sconosciuti alle cronache.
Ne viene fuori un ritratto vivo e complesso di una donna vincente e audace, che forse però si è lasciata “raccontare” in un film anche per ripulire la sua immagine, macchiata dalle accuse di aver fatto posare in un suo servizio per Vogue Paris delle bambine in pose troppo provocanti. Un film ad ogni modo tutt’altro che noioso, che svela molti retroscena per tutti gli appassionati di moda.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…