Londra (Regno Unito) – Sir Ian McKellen ha rivelato che sta lottando contro il cancro alla prostata da “sei o sette anni”, ma assicura di stare “assolutamente bene” e che finora non ha subito trattamenti per la malattia che potenzialmente mette a repentaglio la sua vita. Che se subito si è chiesto se fosse la fine, ha poi imparato a convivere con il male.
“Deglutisci quando senti la notizia – ha detto – è come quando si fa i test per l’Hiv e ti dici ‘è questa la fine della strada?’. Dicono che quando hai il cancro alla prostata lo puoi eliminare. Possono ‘tagliartelo via’, ma se non sei uno dei candidati, stai a guardare in attesa”.
L’attore 73enne, noto per il ruolo di Gandalf nella trilogia de ‘Il signore degli anelli’ e nel prossimo film in tre parti che ne farà da prequel, ‘Lo Hobbit’, ha parlato della malattia con il britannico Daily Mirror, insistendo a dire che “non è un grande problema”.
“Ce l’ho da sei o sette anni – ha detto – quando ce l’hai lo tieni sotto controllo e stai attento che non si diffonda. Ma se è contenuto nella prostata non è un grande problema. Molti uomini muoiono a causa di esso, ma è uno dei cancri totalmente curabili, quindi quello che faccio è guardarlo e stare in attesa”. “Vengo esaminato con regolarità ed è contenuto, non si sta diffondendo – ha ribadito – non ho avuto alcun trattamento”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…