ROMA- Amanti di Shakespear, c’è in arrivo una sorpresa. In questi giorni sono infatti iniziate le riprese di “Romeo and Juliet”, nuova trasposizione filmata, prodotta da Gabriele Muccino e Milena Canonero, del grande classico shakespeariano.
Diretta da Carlo Carlei e interpretato da Hailee Steinfeld (nominata all’Oscar per ‘Il Grinta’ dei fratelli Coen) e Douglas Booth, il film si avvarrà anche della partecipazione di Paul Giamatti, nel ruolo di Frate Lorenzo, mentre Ed Westwick e Kodi Smit-McPhee saranno i cugini dei protagonisti Tebaldo e Benvolio.
Questo film segna l’esordio cinematografico di Carlei (già autore di diverse miniserie televisive come ‘Padre Pio’, ‘Ferrari’, ‘Il Generale della Rovere’ e del film tv ‘La corsa dell’innocente’) e sarà realizzato da un cast tecnico composto in prevalenza da italiani (con Milena Canonero anche supervisore dei costumi e Tullio Morganti tecnico del suono).
Le riprese del film dureranno sette settimane e si svolgeranno a Cinecittà dove, nel Teatro 2 degli Studios, è in costruzione una cripta-cappella di circa 800 metri quadrati dove sarà girata la scena del tragico suicidio dei protagonisti, oltre che a Roma e provincia, nel mantovano e nel veronese.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…