Categories: celebrity

William e Kate: per George semplici amici come madrine e padrini

LONDRA – William e Kate hanno deciso: niente nomi di rango, ma semplici amici, faranno da madrine e padrini al battesimo del piccolo George il prossimo 23 ottobre. I duchi di Cambridge hanno infatti deciso di rompere, ancora una volta, la tradizione scegliendo di affidare il compito di fare da padrini e la madrina al loro primogenito, amici di scuola e di università.

Uno dei padrini sarà così – secondo quanto riporta il Telegraph – un compagno di scuola del principe William, Fergus Boyd, mentre tra le madrine ci sarà Emilia d’Erlanger, amica della duchessa Kate al Marlborough College. Ma tra i padrini ci dovrebbe essere anche Hugh van Cutsem, uno dei più vecchi amici di infanzia di William, riporta The Times.

La decisione della coppia di scegliere amici di scuola e d’infanzia è un inversione di rotta con la tradizione che, ad esempio, vide papà William battezzato nel 1982 dall’ex re Costantino di Grecia, dalla principessa Alexandra, dall’onorevole Lady Ogilvy, dalla duchessa di Westminster, Lady Susan Hussey e da Sir Laurens van Der Post. E fuori dagli schemi anche la sala della cerimonia: non più la tradizionale sala di musica di Buckingham Palace ma la più intima Cappella Reale nel Palazzo di St James. (Foto Lapresse).

luiss_edalto

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

1 settimana ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

1 settimana ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

1 settimana ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 settimane ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 settimane ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 settimane ago