Vanessa Incontrada (età: 39 anni, altezza: 1,7 m) è la protagonista di “Scomparsa”, la serie tv in onda su Rai1 in sei prime serate a partire dal 20 novembre. L’attrice spagnola interpreta “Nora”, psichiatra e madre di una figlia, che ha cresciuto da sola. Insieme a lei sul set Giuseppe Zeno ed Eleonora Gaggero. Incontrada ha spiegato si essere orgogliosa di aver lavorato con Sandra Ceccarelli, che interpreta Gilda: “Ho visto tutti i suoi film”. Mentre con Zeno c’è stata subito intesa.
Per quel che riguarda la sua vita privata, Vanessa Incontrada a luglio 2008 è diventata mamma di Isal, avuto dal compagno Rossano Laurini, con il quale vive a Follonica. Del rapporto con suo figlio ha detto:
“(…) credo molto nelle regole: penso che i bambini ne abbiano bisogno perché li rassicurano. Quello che rassicura me, invece, è il fatto che se anche non riesco sempre ad andare a prenderlo a scuola, Isal ha girato il mondo, sa stare con chiunque ed è un bambino curioso (…)”.
Vanessa Incontrada è una paladina delle curve. Più volte si è lamentata di alcuni commenti offensivi nei suoi confronti scaturiti da qualche chilo in più che ha preso in questi ultimi anni. Una polemica offensiva, di cui lei stessa si è lamentata: “Sempre i chili. Solo i chili. Quanto scocciano e quante cattiverie”, ha detto a Il Fatto Quotidiano. Ciò che non tollera non riguarda solo il suo caso, ma in generale l’accanimento sulla forma fisica delle donne:
“Ho imparato a gestire certe situazioni; oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l’offesa verso le donne: sono argomenti talmente delicati e personali che sarebbe opportuno gestirli con garbo, e non con questa faciloneria”, ha commentato, specificando:
“Vogliamo parlare della Magnani, della Mangano o della Loren? Erano donne prosperose e osannate, mentre a me criticano il fondoschiena o il seno abbondante; ma se sono così, cosa ci devo fare? Devo finire sotto i ferri del chirurgo?”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…