Valentino
ROMA – Valentino Garavani vince il Golden Plate Award. Lo stilista italiano è stato premiato dall’American Academy of Achievement con il Golden Plate Award, che gli è stato consegnato due sera fa a Londra. Valentino è in assoluto il primo designer europeo a ricevere la prestigiosa onorificenza.
Prima di lui, solo altri due italiani hanno ricevuto il premio: Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina nel 1970, e Carlo Rubbia, Premio Nobel per la Fisica nel 1984. Il Golden Plate Award premia “visionari e pionieri le cui idee e talenti hanno influenzato il mondo”, come Barack Obama, Bill Clinton, Desmund Tutu, Steve Jobs, Bill Gates. Accanto a Valentino, amici e collaboratori come Giancarlo Giammetti e Pierpaolo Piccioli.
“Sono estremamente lusingato e grato di essere insignito di questo premio. Coloro che lo hanno ricevuto nel passato e nel presente – ha detto lo stilista – sono tutti personaggi straordinari ed è con enorme gioia, rispetto e umiltà che accetto questo riconoscimento”.
Presenti alla serata dedicata a Valentino Garavani i suoi più cari amicI, tra cui, oltre a Giancarlo Giammetti e Pierpaolo Piccioli, anche la Principessa Rosario Saxe Coburg, Eva Herzigova, Carlos Souza, la Contessa Charlene de Ganay, Bruce Hoeksema, Tamara Beckwith, Giorgio Veroni, Suzy Menkes e l’ambasciatore italiano a Londra, Pasquale Terracciano.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…