Sergio Castellitto (età: 63 anni) è sposato con la scrittrice Margaret Mazzantini. Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, sono una delle coppie più inossidabili del panorama cinematografico e letterario italiano. Nata a Dublino, dove ha vissuto per circa tre anni prima di trasferirsi con la famiglia a Tivoli, nei pressi di Roma, Margaret Mazzantini è figlia dello scrittore Carlo Mazzantini e della pittrice irlandese Anne Donnelly, nonché sorella minore dell’attrice Giselda Volodi. Insieme la coppia ha 4 figli: Pietro Castellitto, Cesare Castellitto, Anna Castellitto, Maria Castellitto. Il regista e la scrittrice si sono sposati nel 1987 e si sono conosciuti recitando in Le tre sorelle di Cechov.
Sergio Castellitto e la moglie Margaret non hanno solo un rapporto sentimentale, ma anche lavorativo. E’ stato il regista e attore a mettere in scena sul grande schermo film basati proprio sui romanzi della scrittrice. Da Non ti muovere a Venuto al mondo, poi Nessuno si salva da solo, grandi successi letterari e cinematografici. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, la moglie di Sergio Castellitto ha parlato della sua collaborazione artistica. Alla domanda: “Tra lei e suo marito non ci sono stati mai contrasti nella realizzazione del film?”, lei ha risposto:
“Con Sergio lavoriamo molto insieme, c’è una grande affinità, e anche una visione poetica del mondo molto simile. Nonostante questo non siamo una coppia edulcorata, i contrasti ci sono e vivaddio, perché il tempo della creazione non è mai un tempo di pace, ma di lotta costante. E questa è una storia con cui ho lottato molto, che ho dissotterrata da una voragine profondissima: la mia, e quella di una guerra che ha risucchiato destini, vite e amori. E io, come artista, voglio restituire qualcosa, un senso di speranza, una piccola luce che continui a brillare nonostante tutto”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…