Categories: celebrity

Selena Gomez e l’impegno del suo beauty brand Rare per la salute mentale

Selena Gomez è stata una delle prime celebrities a parlare dell’importanza della salute mentale. Lei stessa ha sperimentato questo tipo di problemi e ormai da qualche anno è tornata sulla cresta dell’onda per supportare chi soffre degli stessi disagi.

La star ha fondato un suo marchio di bellezza, Rare Beauty, con l’obiettivo di creare un brand inclusivo, che potesse suscitare “conversazioni” positive relative a salute mentale e autostima. “Ciò di cui sono più orgogliosa è la conversazione che abbiamo creato nell’ambito della bellezza”, ha detto Gomez alla rivista People. “Mi sento come se stessimo sfidando le norme e volevo davvero creare un marchio che fosse per tutti”.

Sebbene il marchio sia destinato a essere inclusivo, Selena all’inizio aveva i suoi dubbi. “Pensavo che non avrebbe venduto”, ammette, rivelando che i prodotti Rare Beauty “non sono super esagerati”. “Ciò che amo dei miei prodotti è che non hai davvero bisogno di un ordine necessario”, condivide Gomez.

“Puoi sempre aggiungere e puoi sempre togliere…Se voglio fare un viso pieno o se voglio solo mantenerlo naturale. Adoro l’eyeliner, ma non volevo che fosse davvero esagerato”, ha detto Gomez. “Ecco perché potresti continuare ad applicare [Positive Light Silky Touch Highlighter] se vuoi perché lo adoro. Semplicemente non mi piace quando è come una striscia. Questo non mi sta bene”.

Accanto a Rare Beauty è arrivato il Rare Impact Fund, un programma per fornire accesso ai servizi di salute mentale. “Sto notando che anche altri marchi sono d’accordo con la salute mentale e ne sono davvero, davvero entusiasta. Semmai, questa è la parte più importante del mio marchio”, ha affermato.

Il Rare Impact Fund si impegna a raccogliere 100 milioni di dollari nei prossimi dieci anni per ampliare l’accesso ai servizi di salute mentale e all’istruzione per i giovani di tutto il mondo. Come parte di questo sforzo, l’1% di tutte le vendite di Rare Beauty di Selena Gomez viene donato al Rare Impact Fund, oltre a raccogliere fondi da fondazioni filantropiche, individui, partner aziendali e comunità.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

5 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

17 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

23 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago