celebrity

Scarlett Johansson, prima attrice a guadagnare quanto gli uomini per un film

LOS ANGELES – Scarlett Johansson guadagnerà quanto i suoi colleghi uomini per un film Marvel. Sembra banale eppure non è scontato: la notizia secondo cui l’attrice di Hollywood eguaglierà i suoi colleghi maschi in fatto di compensi salariali, è una grossa rivincita per l’emisfero femminile.  Secondo quanto riferisce Hollywood Reporter, l’attrice guadagnerà 15 milioni di dollari per il suo ruolo di Black Widow (Vedova nera) nel prossimo film della Marvel incentrato appunto sulla super eroina. Il compenso della Johansson, che è già l’attrice più pagata del mondo, quella che ha guadagnato di più nel 2017, eguaglia quello riconosciuto a Chris Evans e Chris Hemsworth, rispettivamente Captain America e Thor, in ‘Avengers: Infinity War’.

Voi direte: che c’è di male? Nulla, se non fosse che, fino ad ora, non era ancora mai successo che una donna eguagliasse i colleghi uomini in fatto di compensi. Non solo: l’attrice non ha solo eguagliato il salario, ma ha anche strappato il compenso più elevato mai ottenuto da un attore per una parte ora autonoma nelle serie della Marvel. Una bella rivincita di girl power per tutte le donne attrici che, troppo spesso, vedono ingiustamente i propri compensi inferiori a quelli dei colleghi maschi.

Nel frattempo, la Marvel sembra essere già alle prese con la trama del film Black Widow, pellicola dedicata proprio al personaggio interpretato da Scarlett. Secondo alcuni rumors e voci non confermate, la trama sarebbe ambientata prima di The Avangers, nel 2006, anticipando quindi di due anni quella di Iron Man. Ecco la sinossi del film:

“Fin dalla nascita, Black Widow viene destinata al KGB che la cresce addestrandola a diventare l’Agente più abile e potente. Quando l’Unione Sovietica si frantuma, il governo tenta di ucciderla, poi l’azione si sposta al presente (2006), Natasha si è stabilita a New York e lavora come agente freelance. Il film seguirà il suo tentativo di radicarsi a New York quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica.”

La regia del film è affidata a Cate Shortland, la sceneggiatura, invece, a Jac Schaeffer. Inoltre, Kevin Feige figura tra i produttori. Non è ancora stata comunicata la data di uscita ufficiale, ma Black Widow è atteso nelle sale nel 2020. In compenso, presto ritroveremo l’eroina in Avengers 4, costretta ad affrontare gli eventi drammatici che hanno segnato il finale di Infinity War.

Claudia Montanari

Recent Posts

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

3 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

9 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

21 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago