Morto Sandro Mayer. Successi, vita privata, età, moglie Daniela
ROMA – E’ morto il giornalista Sandro Mayer: aveva 77 anni. Direttore del settimanale “DiPiù” e presenza fissa nel programma di Raiuno “Ballando con le stelle”, si è spento all’ospedale Fatebenefratelli di Roma. Mayer aveva una lunga carriera giornalistica alle spalle e in questi ultimi anni appariva spesso sul piccolo schermo.
Sandro Mayer era nato a Piacenza il 21 dicembre 1940. Laureato in scienze politiche, nella sua lunga carriera giornalistica è stato direttore per venti anni del settimanale “Gente”, dal 2004 dirigeva alcune testate di Cairo Editore, fra cui “Dipiù” e “Dipiù Tv”. E’ stato anche autore teatrale. Nel 2006, sempre con Cairo Editore, ha pubblicato il libro “Una emozione dipiù” e, insieme a Osvaldo Orlandini, ha scritto “La grande storia di padre Pio”(2008), oltre a “La grande storia di Gesù” (2009).
Sandro Mayer era sposato con Daniela Bozzetti, la donna che ha conquistato il suo cuore. I due si sono incontrati durante un viaggio in Versilia quando il direttore aveva solo 17 anni. Da quel giorno non si sono più lasciati e sono stati insieme per decenni. Un amore con la “a” maiuscola dal quale è nata la figlia Isabella.
“Sono un mangiatore di film – aveva dichiarato – nel mio pantheon personale ci sono Via col vento, Miracolo a Milano, Rocco e i suoi fratelli, Nuovo cinema paradiso, ma quando ero ragazzo ho visto i cinematografi smontare lo spettacolo per far posto a Lascia o raddoppia?, perché allora i grandi eventi Tv si vedevano in pubblico, anche nei bar. Era una gran festa. Mi ricordo anche il primo film che ho visto in video: Avanti a lui tremava tutta Roma, con Tito Gobbi”.
Di lui Santi Urso ha detto: “L’unico genio in attività nell’editoria popolare. Svezzato, poco dopo i vent’anni, dall’Europeo, poi inviato di Oggi, è diventato direttore prima dei quaranta, sempre alla guida di settimanali di larghissima diffusione (e quando erano in affanno li rivitalizzava)”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…