celebrity

Regina Elisabetta, clamoroso errore di Anna Wintour: alla sfilata…

LONDRA – Regina Elisabetta, clamoroso errore di Anna Wintour: alla sfilata… caduta di stile per la regina della moda. I critici della famiglia reale inglese stanno bacchettando, e non poco, la direttrice di Vogue America Anna Wintour che, a loro dire, avrebbe mancato di rispetto alla regina Elisabetta in occasione della sfilata Richard Quinn, quando la Sovrana ha fatto il suo ingresso a sorpresa in occasione della London Fashion Week. Ma andiamo con ordine

La regina Elisabetta ha lasciato tutti a bocca aperta quandoa sorpresa si è seduta in prima fila, accanto ad Anna Wintour, alla sfilata del designer Richard Quinn. Per la Sovrana è stata la prima volta in assoluto che ha partecipato ad una sfilata di moda. Ciò che i critici inglesi non riescono a perdonare ad Anna Wintour, è il fatto che la direttrice di Vogue, spesso soprannominata “la regina di ghiaccio del mondo della moda”, non abbia levato gli occhiali neri, nemmeno a cospetto della Sovrana d’Inghilterra. C’è da dire che Anna Wintour difficilmente toglie i suoi maxi occhiali neri ma, di certo, davanti alla regina Elisabetta avrebbe potuto fare una eccezione. Si legge sul sito celebdirtylaundry:

“Molti critici ritengono che Anna Wintour avrebbe potuto fare la cosa giusta e togliersi gli occhiali da sole. Dopotutto, era seduta accanto alla sola e unica, vera, regina d’Inghilterra. Ma a quanto pare Anna Wintour non ha cura di dove si trovi o di chi abbia seduto accanto. Rifiuta di togliere gli occhiali da sole, indipendentemente da ciò che i critici possano dire a riguardo. Da parte sua, la regina Elisabetta non sembrava infastidita dagli occhiali da sole di Anna Wintour, al contrario Sua Maestà è apparsa serena e divertita dallo spettacolo”.

In una intervista a The Cult, nel 2009, Anna Wintour spiegò perché tiene sempre gli occhiali da sole scuri:

“Sono veramente utili. Posso godermi qualsiasi tipo di spettacolo e se sono annoiata nessuno se ne accorgerà! Sono diventati per me delle vere e proprie armature”.

Tuttavia, questo non ha impedito ai critici di definire Anna Wintour come irrispettosa, aggiungendo che alla sfilata con gli occhiali scuri, accanto alla regina Elisabetta, è apparsa anche ridicola. Tuttavia, ci potrebbe essere un motivo per cui la direttrice di Vogue non ha tolto gli occhiali.

Un esperto di etichetta ha infatti ammesso che Anna Wintour non è stata presentata ufficialmente alla regina, quindi non c’era motivo per chi si togliesse gli occhiali. Dopotutto, quando nel 2017 la Wontour è stata omaggiata del titolo di Dana dalla regina Elisabetta, di certo non ha indossato gli occhiali.

Claudia Montanari

Recent Posts

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

2 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

8 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

20 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago