Mickey Rourke (età: 65 anni, altezza: 1,8 m) è nato il 16 settembre 1952 a Schenectady (New York) da una famiglia di religione cattolica e di origini irlandesi e francesi. Rourke è cresciuto nei sobborghi di Miami, nel quartiere prevalentemente afro-americano di Liberty City.Ex pugile, l’attore è stato protagonista di numerosi film quali “Rusty il selvaggio” del 1983, “L’anno del dragone” del 1985, “9 settimane e ½” del 1986, “Angel Heart – Ascensore per l’inferno” del 1987, “Francesco” del 1989 e a film indipendenti. Per “The Wrestler” ha ricevuto una nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista e vinto un Premio Golden Globe, un Premio BAFTA e un Indipendent Spirit Award.
Per quel che riguarda la sua vita privata, Mickey Rourke è stato sposato dal 1981 al 1989 con l’attrice Debra Feuer, con cui ha lavorato nel film “Homeboy”. Nel 1992 è convolato a nozze con l’attrice Carré Otis, conosciuta sul set del film “Orchidea selvaggia”,. La coppia ha divorziato nel 1998. Molto cattolico e sostenitore del Partito Repubblicano, porta avanti la causa della PETA e dell’Irish Republican Army. Dal 2009 al 2014 ha avuto una relazione con la modella Anastassija Makarenko. Ma la vita di Mickey Rourke è caratterizzata anche da momenti “no”, come ha spiegato lui stesso nel corso di un’intervista con La Repubblica del 2009.
“(…) per anni mi sono rifiutato di riconoscere le mie colpe e i miei difetti. Mi sono comportato in maniera sciocca e non professionale. Davo la colpa a questo e quel produttore o studio, ma la verità è che ero io e solo io, Mickey Rourke, che si dava la zappa sui piedi”.
Cosa ricorda dei suoi anni bui?
“Ho vissuto in stanberghe e puzzolenti appartamentini dopo aver scialacquato ricchezze. Poi ho fatto terapia, per anni. Sono finalmente riuscito a capire che il problema ero io stesso. Ho sofferto come un cane, mi sono ritrovato da solo, ma solo così mi sono potuto riprendere”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…