LONDRA – Kate Middleton, principino George: “Ricco e facilitato, è l’esempio del privilegio dei bianchi”. Periodo non proprio sereno per la famiglia reale. Il principino George, figlio di Kate Middleton e William, è ormai da giorni sotto i riflettori per via di alcune polemiche. Prima il papà che scherzando -ma forse non troppo- ha detto che il principino “sta diventando troppo viziato” e ora le accuse, ancora più pesanti, di una suddita britannica. Non una qualsiasi però, perché a muovere le critiche verso George è niente meno che una diretta dipendente della Regina Elisabetta, nonna del piccolo. Si legge su Huffington Post:
“Angela Gibbins – questo il nome della manager del British Council – non ci ha pensato due volte a diffondere su Facebook delle dichiarazioni che, vista la sua posizione, potrebbero costarle la carriera:
“È un bianco privilegiato. Quel largo sorriso che gli solca il viso è l’innata consapevolezza di essere un reale, di essere ricco, di essere avvantaggiato”. Parole davvero infuocate che hanno scandalizzato i seguaci della Gibbins sul social inventato da Zuckerberg, in quanto indirizzate ad un bambino che di certo non sa cosa siano la lotta di classe e il colonialismo a cui la donna fa indiretto riferimento nel post.
“Non conoscerà mai nessuna difficoltà nella vita. Andiamo a cercare un po’ di foto dei bambini siriani di 3 anni che sono dei rifugiati e vediamo che espressione hanno” è la conclusione del post, che si scaglia sotto una ridente immagine del principe George in posa davanti al fotografo.
Il paragone con i piccoli siriani in fuga dalla loro terra deve essere stato troppo per i sudditi di sua Maestà, che hanno risposto immediatamente alla provocazione della Gibbins: “Guardi la foto di un bambino che ride e questa è la prima cosa che ti viene in mente?”. Oppure: “Stai facendo vergognare tutto il genere femminile”. O infine: “Sei veramente un’idiota”.
Come la prenderà mamma Kate? Staremo a vedere.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…