Categories: celebrity

Kate Middleton, il terribile caso: “Ha fatto fallire…”

LONDRA – Kate Middleton, il terribile caso: “Ha fatto fallire…”. Considerata vera e propria icona di stile e di eleganza, capace di muovere le industrie del fashion: vestire Kate Middleton è il sogno di ogni stilista. Eppure, non è stato così per un brand di moda che, dopo aver raggiunto l’apice grazie ad una propria creazione indossata dalla Duchessa, si è visto fallire miseramente. Ma andiamo con ordine. Era il 2010 e ha fatto il giro del mondo quel bellissimo abito blu firmato Issa Helayel e realizzato dalla designer Daniella Helayel. Il vestito, in tessuto leggero e lucido, è stato sfoggiato da Kate in occasione della cerimonia organizzata per ufficializzare il fidanzamento con il principe William ed è passato alla storia anche perché abbinato perfettamente all’anello in oro bianco a 18 carati, con zaffiro blu ovale da 12 carati  tempestato da 14 brillanti che le aveva regalato il principe.

Per il marchio di moda è stato un sogno poter vestire Kate Middleton in una occasione così importante. Un sogno che si è trasformato presto in un incubo perché, ironia della sorte, ha segnato la fine del brand. Si legge su MarieClaire:

“Vestire la futura principessa più amata del mondo non dovrebbe essere il sogno di qualsiasi stilista? Sì, ma quello il brand in questione (forse troppo poco navigato per reggere una tale pressione), non aveva considerato, è stato la richiesta bulimica di abiti partita un instante dopo averlo visto indossato da Kate. Abito esaurito entro cinque minuti e riordinato più e più volte (Neiman Marcus di New York ne ha ordinati oltre mille). Quindi cosa succede? Semplice e tremendo allo stesso tempo: la designer non aveva il denaro per far fronte alla produzione di tutti quegli ordini, e la banca le negò un prestito. Il boom è stato così rapido da assorbirla completamente e da lasciarla senza fiato e senza denaro. L’aiuto di Camilla Al-Fayed di Harrods, intervenuta nel 2011 per comprare una quota di proprietà non si è rivelato sufficiente per sistemare le cose. Il finale della storia? La Helayel fuori dal suo brand e dal mercato, e un nuovo CEO come capo. La chance più grande della vita = bancarotta e cuore a pezzi. L’intenzione senza dubbio sincera di Kate di far spiccare il volo a un brand si è trasformato in un vero disastro”.

Claudia Montanari

Recent Posts

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

3 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

9 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

21 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago