Mancano poche settimane alle nozze di Hussein di Giordania e Rajwa Al Saif. Il matrimonio sarà celebrato il prossimo 1 giugno. Intanto ad Amman stanno arrivando le prime conferme da parte degli ospiti che parteciperanno al royal wedding. Una lista di invitati più lunga rispetto a quella del matrimonio di Iman, secondogenita dei sovrani, convolata a nozze con Jameel Alexander Thermiotis lo scorso marzo. Hussein è infatti l’erede al trono e per il grande giorno sono attesi reali di altre nazioni.
Tra i primi a confermare, i membri delle famiglie reali scandinave. Ci saranno il principe ereditario di Norvegia, Haakon Magnus, senza la moglie Mette-Marit. Arriveranno in coppia i principi ereditari di Danimarca, Frederik insieme alla consorte Mary. A rappresentare la Svezia, ci sarà la principessa Victoria. Dopo aver partecipato all’incoronazione di Carlo III al fianco del padre Carl Gustav, questa volta ad accompagnarla ci sarà il marito Daniel Westling. Dal Giappone, invece, giungeranno la principessa Hisako Takamado e la maggiore delle tre figlie, la principessa Tsuguko.
Rajwa è nata a Riyad il 28 aprile 1994 (ha esattamente 3 mesi più del fidanzato, nato il 28 luglio 1994). La sua è una delle più importanti e ricche famiglie dell’Arabia Saudita. Sembra che sia stato proprio a casa dei genitori di lei, Khalid bin Musaed bin Saif bin Abdulaziz al Saif e Azza bint Nayef Abdulaziz Ahmed al Sudairi, che Hussein di Giordania, come tradizione comanda, abbia chiesto la mano dell’amata.
La famiglia di Rajwa non è reale, ma la futura sposa di Hussein discende da una dinastia di sceicchi. Le origini degli al Saif sono nel clan Subai, che ha regnato sulla città di Al-Attar fino alla fine del XIX secolo. Tramite sua madre, la ventottenne è legata alla famiglia reale saudita: sua mamma infatti fa parte, proprio come l’attuale re Salman, al clan al Sudairi.
Rajwa è laureata in architettura alla Syracuse University di New York. Ha tre fratelli (oltre a lei ci sono Faisal, Nayef e Dana). La sua è una famiglia ricchissima. Suo padre, ingegnere civile formatosi all’Università americana di Beirut, è proprietario del conglomerato di imprese El Seif Group, uno dei più potenti del Paese nel settore delle costruzioni e degli investimenti.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…