LOS ANGELES – “Mi sono addormentato un paio di volte mentre galleggiavo in acqua durante le riprese di Dunkirk“: a confessarlo è Harry Styles nel corso di un’interista con People. Il cantante degli One Direction ha momentaneamente messo da parte la sua prima passione (la musica) per darsi al cinema. Il film da cui è partito è senza dubbio una pellicola che si preannuncia tra le più viste dell’anno. E’ proprio dal regista Christopher Nolan (‘Interstellar’, ‘Inception’, la trilogia de ‘Il Cavaliere Oscuro’) che arriva l’epico thriller d’azione Dunkirk.
Il film inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro. La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.
Nel cast oltre che Harry anche Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Aneurin Barnard, James D’Arcy e Barry Keoghan, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy. Nolan dirige Dunkirk tratto da una sua sceneggiatura originale, utilizzando la tecnologia IMAX® insieme alla pellicola 65mm. Il film è prodotto da Emma Thomas e Nolan, con Jake Myers nel ruolo di produttore esecutivo.
Dunkirk è stato girato in esterni in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles. La pellicola uscirà in Italia nei cinema tradizionali e in IMAX dal 31 agosto 2017 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…