celebrity

Harry e Meghan: le rigide regole (per gli invitati) da rispettare al matrimonio

LONDRA – Harry e Meghan: le rigide regole da rispettare al matrimonio. Se pensate che il matrimonio tra Harry e Meghan potrebbe essere stressante solo per la sposa vi sbagliate di grosso. Anche gli invitati infatti avranno una serie di regole molto rigide da seguire, pena l’esclusione dal matrimonio stesso. Come si legge sul Daily Mail, il protocollo reale in occasione di eventi importanti quali appunto i matrimoni è molto severo. Dal dresscode all’uso degli smartphone o delle macchine fotografiche, quello tra Meghan e Harry non sarà certo un matrimonio come gli altri. Ecco tutto quello che gli invitati potranno e non potranno fare.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui
Il 19 maggio prossimo, come ormai è noto a tutti, Harry e Meghan convoleranno a nozze. Non si tratterà certo di un matrimonio “comune”: gli invitati dovranno attenersi a delle rigide regole per non infrangere il protocollo reale. A fare un po’ di chiarezza è il giornalista Duncan Larcombe, molto ferrato sull’argomento in quanto ha lavorato per la casa reale inglese all’epoca delle nozze tra William e Kate Middleton. Ecco alcune cose importanti che gli invitati dovranno tenere a mente.
Le postazioni in Chiesa: se pensate che ogni invitato possa entrare in Chiesa e sedersi dove vuole, vi sbagliate di grosso: le postazioni in Chiesa sono già assegnate. Gli invitati dovranno leggere sulla partecipazione il numero del loro posto, proprio come succede in genere con il posto al ristorante. La famiglia della sposa si siederà a sinistra, a destra quella dello sposo.
L’ordine di entrata in Chiesa: gli ospiti devono arrivare al massimo un’ora prima: non prima e, ovviamente, non dopo! L’ultima persona ad entrare in Chiesa prima di Meghan Markle sarà la regina Elisabetta, che si presenterà cinque minuti prima dell’entrata dela sposa. Non è tollerato alcun ritardo, pena la non ammissione in Chiesa (e una gran bella figuraccia in mondovisione)

Il dresscode: Le donne dovranno obbligatoriamente indossare un cappello, che deve essere tenuto in testa anche in Chiesa durante la funzione. Nessuna è esclusa da questa regola, nemmeno Kate Middleton. Per quanto riguarda gli abiti, vigono le regole dei matrimoni in generale: bannato il bianco e sconsigliati look troppo vistosi per non oscurare la sposa.

Telefoni e Smartphone: lo smartphone è concesso all’interno della cappella di San Giorgio ma, ovviamente, l’audio deve essere impostato su silenzioso. Non è tollerata nemmeno la vibrazione mentre è gradito che sia tenuto spento. Regola numero uno: in nessun caso si può utilizzare la fotocamera né in Chiesa né durante il ricevimento. Non c’è alcuna tolleranza sulle foto scattate dagli invitati, se qualcuno venisse pizzicato a scattare foto, verrebbe immediatamente allontanato dalla sicurezza.

Uso dei Social: utilizzare i Social in presenza della regina è considerato maleducato, quindi niente teste sullo schermo a twittare quanto sia figo partecipare al matrimonio di Harry. Che figura!

A proposito della regina Elisabetta: vige il divieto assoluto di avvicinare o tentare di parlare con la Sovrana se non è lei a farlo prima. È invece obbligatorio inginocchiarsi se si incontra il suo sguardo.

via GIPHY

Insomma, altro che divertimento… più che un matrimonio sembra un lavoro!

Claudia Montanari

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

4 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

16 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

22 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago