ROMA – George Clooney e Richard Gere sono stati premiati davanti a papa Francesco e a oltre 400 partecipanti con la medaglia dell’Ulivo della Pace. Clooney, che aveva accanto la moglie Amal, ha voluto commentare il premio dicendo: “E’ stata un’esperienza meravigliosa ed è un programma meraviglioso quello che Scholas Occurrentes porta avanti, facendo sì che tante religioni diverse parlino di inclusione perchè sappiamo che l’odio e l’atteggiamento integralista si apprendono e vengono inculcati”.
Alla fine dei lavori papa Francesco, sceso nell’atrio dell’aula Paolo VI, ha conversato per diversi minuti con Richard Gere. Tra i temi affrontati nella tre giorni di lavori della Scholas occurentes, – una fondazione istituita dal Papa nell’estate del 2013 per favorire l’educazione attraverso una rete mondiale, con particolare attenzione ai più deboli e fragili – ci sono stati anche quelli ambientali, cari sia a Clooney che a Gere.
Nella platea dell’ultimo giorno di lavori, anche l’ex ministro dell’Istruzione italiano, Luigi Berlinguer, che è intervenuto a proposito del ruolo della bellezza e dell’arte nell’educazione, criticando l’impostazione italiana che, ha affermato, spesso privilegia la logica sui sentimenti e sulla educazione alla bellezza.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…