ROMA – Gabriella Pession (età: 39 anni) è l’attrice protagonista de La Porta Rossa, la nuova serie poliziesca di Rai2 ambientata a Trieste con Lino Guanciale, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi e diretta da Carmine Elia. Il commissario Cagliostro (Guanciale), dopo essere stato ucciso in uno scontro a fuoco, dovrà scoprire chi l’ha tradito e allo stesso tempo salvare la vita di sua moglie Anna che di professione fa il magistrato (Pession). Del suo personaggio l’attrice ha spiegato:
“E’ un ruolo molto tenue. In casa quella mia e di mio marito che è stato ucciso, ho cercato di ricreare un luogo intimo sul set. Abbiamo deciso di non truccarmi, di non pettinarmi… Era importante raccontare un lutto. Questa serie è una discesa agli inferi di questo personaggio. La morte ha azzerato tutto. E’ un percorso a ritroso”.
Per quel che riguarda la vita privata di Gabriella Pession, l’attrice in passato è stata fidanzata con il collega Sergio Assisi. Dal 2012 è legata al collega irlandese Richard Flood, da cui ha avuto un figlio, Giulio, nato nel luglio 2014. A settembre 2016 la coppia si è sposata a Portofino. Richard Flood è nato a Dublino, in Irlanda, ed è famoso soprattutto all’estero per aver interpretato il ruolo di Tommy McConnel nella serie tv “Crossing Lines” e il ruolo di James McKay nella serie “Red Rock”. Lui e Gabriella si sono conosciuti proprio sul set di Crossing Lines nel 2012 mentre il loro piccolo Giulio è nato nel 2014.
“Per quattro mesi è stata una bella amicizia – ha spiegato Gabriella Pession – Ma poi l’ho capito perché per la prima volta, con lui, non recitavo mai. Non volevo piacergli a tutti i costi, con Richard sono stata sempre e solo me stessa. […] Con lui ho trovato il calore e la serenità che non ho mai avuto, la mia famiglia è un punto da cui ripartire ogni giorno. Forse anche perché i miei genitori non si erano mai sposati”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…