Edoardo Leo è sposato? Quanti anni ha? Ha figli? Cerchiamo di rispondere a queste domande. Edoardo Leo, 44 anni, è nato a Roma il 21 aprile 1972. È sposato con la cantante e musicista Laura Marafioti, detta La Elle. L’attore è papà di due figli. “Non amo parlare della mia vita privata”, ha detto nel corso di un’intervista con Vanity Fair. Rispetto alla sua vita passata ha detto:
“Pensavo che avrei fatto l’insegnante. Con una tesi su Gadda, ho ottenuto una laurea in Lettere che è incorniciata e appesa in bagno. Il mio futuro lo deciderà il mercato. Mi vorranno come attore o come regista? La scelta spetta al pubblico”.
Come si legge su Gay.it, Edoardo Leo è’ amato dal pubblico gay. Al sito ha spiegato:
“Mia moglie, ogni tanto, mi riportava qualche commento carino da parte dei suoi amici gay, ma finiva sempre lì. Non pensavo di potermi sentire addirittura un’icona” racconta Edoardo Leo e aggiunge: “nell’ultimo film di Genovese, il mio personaggio è velatamente omofobo. Molti mi hanno odiato per questo ruolo, segno che forse ho fatto davvero un buon lavoro”.
E se uno dei suoi figli fosse gay? L’attore spiega bene il suo punto di vista: “Sogno un Paese in cui un figlio non abbia né bisogno e né paura di dirlo. Un Paese in cui un genitore sia più preoccupato dell’educazione e della felicità dei suoi figli che dei loro gusti sessuali”.
Edoardo Leo ha iniziato a farsi conoscere sul piccolo schermo grazie al ruolo di Marcello, interpretato nella terza e quarta stagione di Un medico in famiglia. Nel 2014 protagonista dell’esordio cult di Sydney Sibilia Smetto quando voglio e poi di altri due film da lui sceneggiati La mossa del pinguino e Ti ricordi di me? Nel 2015 dirige ed interpreta il suo terzo film Noi e la Giulia. L’anno seguente interpreta il ruolo di Cosimo in Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese per il quale vince il Nastro d’argento insieme a tutto il cast. Nello stesso anno scrive, interpreta e dirige Che vuoi che sia, sua quarta regia.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…