ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
MILANO – Gianluigi Donnarumma (età: 18 anni) è un calciatore italiano, portiere del Milan. Donnarumma (altezza 1,96 m) è nato il 25 febbraio 1999 a Castellammare di Stabia. Soprannominato Gigio, è fratello minore di Antonio, anche lui portiere. Già designato come erede di Buffon in Nazionale, Donnarumma non ha alcun sentimento di rivalità nei confronti del collega: “Buffon è un mito, il classico tipo che riesce a farsi voler bene da tutti. Scherza, tiene su l’ambiente, a me ha dato un sacco di consigli. Quando ci alleniamo insieme cerco di rubargli i segreti del mestiere, perché tecnicamente è fantastico”, ha detto nel corso di un’intervista con GQ.
Per quel che riguarda la vita privata di Donnarumma, il cuore del portiere non è libero. Ha una fidanzata, Alessia Elefante, 19 anni circa. (GUARDA LE FOTO). A non passare inosservata è la differenza di altezza tra i due, essendo lo sportivo molto alto. In queste ore è circolata la notizia che Donnarumma ha rinunciato a concludere l’esame di maturità. Intanto ha comunicato la sua rinuncia al ministero dell’Istruzione (che ha avviato con Lega Serie A, Coni e Cip un programma sperimentale per atleti di alto livello) e all’istituto paritario Leonardo da Vinci di Vigevano (Pavia) dove oggi avrebbe dovuto affrontare le prime prove (posticipate per l’impegno di giugno all’Europeo Under 21) nonché una schiera di telecamere e giornalisti.
“Siamo venuti incontro con novità importanti ai tanti ragazzi che fanno sacrifici per seguire una passione sportiva e un impegno agonistico, ma – è il commento del sottosegretario al ministero dell’Istruzione, Gabriele Toccafondi, critico con il giocatore – tutto questo non basta se non cambia una certa mentalità che spinge i ragazzi a rincorrere non un impegno scolastico ma la fama, il successo e i contratti saltando la scuola e il diploma”. Donnarumma ci riproverà l’estate prossima. Intanto ieri si è trasferito a Ibiza, dove c’è anche la sua fidanzata.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…